Sono due rivali storiche, eppure… sarà l’arrivo del Natale, la magia di quest’atmosfera… sta di fatto che tra la Microsoft e la Apple c’è stata una tregua, per così dire. In questi giorni infatti Microsoft si è fatta promotrice di una felice iniziativa che ha coinvolto alcuni suoi dipendenti.

I dipendenti di Microsoft della Quinta Strada a New York infatti hanno improvvisato (ma sembra che la Apple ne fosse stata in parte informata) un piccolo corteo fino all’Apple Store lì vicino, per cantarle letteralmente alla stessa Apple. Non in senso cattivo, però. I dipendenti della Microsoft, seguiti da un gruppo di bambini, hanno intonato il canto natalizio “Let There Be Peace On Earth”.

Microsoft-augura-Buon-Natale-ad-Apple-3Uno strumento di marketing?

Mentre il canto andava avanti, non solo la folla incuriosita si è fatta via via più numerosa, ma i dipendenti della Apple sono usciti dal negozio per ascoltare a loro volta. A canto terminato, applausi e un grande abbraccio collettivo tra le due storiche aziende rivali, in vero spirito natalizio.

Bambini e dipendenti Microsoft si sono presentati all’appuntamento con una candelasimbolo di pace-in mano, mentre i dipendenti Microsoft indossavano magliette e cappelli in lana con i colori del logo di Microsoft, ovvero blu, giallo, arancione e verde (non male come piccolo segno di marketing, non è vero?).

Sta di fatto che il tutto è stato documentato in un video che è stato visualizzato da molti utenti, proprio per questo segno di pace tra Microsoft e Apple, più che mai gradito dopo anni di rivalità, specialmente in queste settimane pre-natalizie ed anche se le due aziende si occupano ormai di differenti nicchie di mercato.

Ad ogni modo, un bel gesto sia da parte di Microsoft, che ha ideato l’iniziativa, sia di Apple e dei suoi dipendenti che hanno accolto con gioia l’arrivo dei “rivali” canterini, per un buon augurio di Natale.