Se siete persone che utilizzano spesso e volentieri le moltissime applicazioni messe a disposizione da Microsoft, allora questo nuovo Microsoft Arrow fa per voi. Anche se siete persone che tendono a usarne forse troppe e a non ricordare quelle più importanti, o se proprio non vi ricordate quali applicazioni vorreste usare, ecco, in tutti questi casi Microsoft Arrow è per voi.

Uscito dalla fase Beta ma ancora da migliorare nell’aspetto, Microsoft Arrow si trova gratuitamente sullo store di Microsoft ed in pratica è un launcher per Android in grado di ricordare le app che utilizzate più di frequente, così da richiamarle in un attimo e usarle senza perdere tempo a cercarle. L’obiettivo di Microsoft Arrow è per l’appunto quello di ricordare velocemente le app più usate, farvele trovare in un attimo con risparmio di tempo e, a volte, di frustrazione a forza di cercare e non trovare. Insomma un dispositivo che un po’ facilita la vita se siete persone che non possono fare a meno di utilizzare le applicazioni e le impostazioni di Microsoft.

microsoft arrowLe caratteristiche di Microsoft Arrow

Oltre a questo, Microsoft Arrow ha anche altre caratteristiche. Permette infatti di inviare velocemente messaggi ai vostri contatti, inoltre a livello strutturale il pannello può essere richiamato dal basso. Una piccola modifica che però per chi utilizza gli smartphone risulta più comoda da utilizzare rispetto al centro delle notifiche che normalmente si trova in alto.

Queste le caratteristiche di Microsoft Arrow, come detto si tratta di un launcher per Android che ancora non è rifinito, mancano tutte le animazioni, ad esempio, inoltre anche le sue funzioni sono al momento limitate. Insomma si tratta di un dispositivo che pur molto utile sicuramente andrà ad aggiornarsi con il tempo rendendosi non solo utile ma anche più gradevole dal punto di vista estetico e con nuove funzioni da poter usare sul vostro smartphone.