Si svolgerà dal 21 al 23 ottobre prossimi la fiera Smau a Milano, evento tutto dedicato all’informatica, alle nuove tecnologie, pensata sia per gli esperti del settore sia per chi è appassionato di queste tematiche e desidera essere sempre informato sulle ultime scoperte e novità in questi ambiti.

Tra i molti espositori, non poteva naturalmente mancare Microsoft. Cosa si potrà vedere agli stand della Microsoft? Molte novità di cui già si parla in Rete e che potranno essere provate dal vivo. Ad esempio, il nuovissimo Surface Pro 4 ma anche molte applicazioni per Windows 10 (a pagamento o gratuite) per il lavoro, il gioco, per organizzare il proprio pc o tablet, per i grandi ma anche per i più piccoli.

Parlando di bambini e ragazzi i giochi di quest’anno di Xbox One, e poi per gli smartphone Lumia 950 e Lumia950 XL, oltre al nuovo Office 365 con le nuove applicazioni del 2016. Tra le novità anche Microsoft Azure, per la creazione di macchine virtuali, in pratica un sistema che permetterà di distribuire qualsiasi lavoro (si tratta di un sistema adatto per i professionisti) su tutti i sistemi operativi e in qualunque linguaggio.

smau

Parlando di Microsoft Azure, sul sito di Microsoft dedicato a questa novità non è ancora disponibile, ma è possibile provare ad esercitarsi attraverso dei test, così da iniziare a comprenderne il funzionamento ed esiste anche una versione di valutazione gratuita (poi avrà ovviamente un prezzo).

Oltre a tutto ciò allo Smau Microsoft si rivolgerà anche agli sviluppatori, con Visual Studio 2015 adatto proprio per loro mentre un evento particolare, cui ci si può già iscrivere, sarà Future Decoded Roma, sempre improntato alle nuove tecnologie.

Smau non sarà naturalmente solo Microsoft, ma i suoi stand presenteranno il meglio di molte altre aziende e le tecnologie più all’avanguardia. Da non perdere per chi è del settore e per tutti coloro che amano la tecnologia e i suoi sviluppi, in generale.