Nella giornata di oggi, Micromax ha ufficialmente svelato Micromax Yureka, il primo smartphone della serie YU nonché il primo Cyanogen Phone dedicato per l’India.

Micromax-Yureka

Micromax Yureka si colloca nella fascia media del mercato, cercando di prendere il posto degli altri brands di questo settore. Andiamo subito a scoprire le sue caratteristiche tecniche.

Micromax Yureka é ufficiale: presentato il primo CyanognePhone per l’India

Caratteristiche Tecniche:

Micromax Yureka è dotato di un display 5.5″ HD (1280 x 720 pixel) protetto da Gorilla Glass 3, è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64 bit accompagnato da 2GB di RAM e a 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB.

La fotocamera posteriore monta un sensore Sony Exmor da 13 megapixel e la fotocamera anteriore invece ha un sensore OmniVision da 5 megapixel. La connettività è garantita dal supporto Dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G LTE, mentre la batteria può contare su una capienza di ben 2.500 mAh. Il software, infine, gira su sistema operativo Android 4.4 KitKat con CyanogenMod 11.

Prezzo e Disponibilità:

Micromax Yureka è  disponibile solamente su Amazon India dove viene venduto al prezzo di 8.999 Rupie indiane, all’incirca 115€ al cambio attuale. I preordini prenderanno il via domani Venerdì 19 Dicembre 2014, e le spedizioni partiranno solamente da metà Gennaio 2015.

Detto ciò, qui di seguito troverete alcune immagini del nuovo Micromax Yureka. Fateci sapere la vostra opinione attraverso un commento qui in basso.

Via