AndroidNewsSmartphone

Mi Note 10, ora è ufficiale: lancio il 6 novembre a Madrid (con sensore da 108 MP)

mi note 10

Il lancio del Mi Note 10 è previsto per il 6 novembre. Stavolta la data è assolutamente ufficiale, dato che a comunicarla è stata la stessa Xiaomi tramite i suoi canali di social media.

mi note 10

Il colosso di Pechino ha inoltre affermato che il lancio del Mi Note 10 avverrà a Madrid, in Spagna. Come già emerso nelle precedenti indiscrezioni, il telefono è molto probabilmente la variante globale del Mi CC9 Pro che verrà lanciato in Cina il 5 novembre. La serie Mi Note attende un aggiornamento dal lancio del Mi Note 3, avvenuto a settembre 2017.

Xiaomi ha scelto il suo account Twitter ufficiale per informare tutti gli utenti dell’arrivo ormai imminente del nuovo prodotto. La data del 6 novembre va quindi a smentire la voce di qualche giorno fa, che indicava il 14 novembre come possibile data di lancio per il Mi Note 10: tutta “colpa” di un teaser pubblicato dall’account Xiaomi Poland su Facebook, che molto probabilmente si riferiva al lancio del dispositivo nel mercato locale.

Tra le caratteristiche più importanti del Mi Note 10 c’è sicuramente il sensore principale da 108 megapixel, sulla cui presenza non dovrebbe ormai esserci alcun dubbio. Il sensore includerà zoom ibrido 10x e zoom digitale fino a 50x, come suggerito dalla stessa azienda cinese. Inoltre, la configurazione della fotocamera Mi Note 10 è stata rivelata nel dettaglio in un nuovo teaser che mostra la presenza di ben cinque fotocamere posteriori. Il comparto foto (identico a quello del Mi CC9 Pro, ndr) comprenderà anche un sensore secondario da 12 megapixel e una terza cam da 5 megapixel per abilitare zoom fino a 50x. Inoltre, sul retro troveremo anche un sensore da 20 megapixel con un obiettivo ultra grandangolare e un sensore da 2 megapixel che supporta le riprese macro.

Infine, il Mi CC9 Pro arriverà con un processore Qualcomm Snapdragon 730G e una batteria da 5.260 mAh, e quasi certamente il Mi Note 10 verrà equipaggiato nella stessa maniera.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10