Metanota per Mac: salvare gli appunti sulla nuvola

Seguici su Google News

Metanota per Mac

Ogni giorno dovrete appuntare qualcosa. Una semplice nota della spesa, un itinerario oppure un numero di telefono. Usate ancora carta e penna per farlo? Quasi certamente no. Potrete sfruttare il vostro Mac, ma soprattutto delle specifiche applicazioni che vi consentiranno di prendere appunti. Sarà molto utile avere questi scritti a portata di mano, ovunque.

Per farlo potrete utilizzare delle app che vi permettono di sfruttare la potenza del cloud, come ad esempio Metanota.

Per prima cosa, vogliamo segnalare che l’applicazione per funzionare ha bisogno di appoggiarsi al noto programma Simplenote. Potrete, dunque, sincronizzare le note ed i tag tramite l’account di Simplenote.

L’interfaccia dell’applicazione risulta semplice e curata per non disturbare il vostro lavoro. Avrete la possibilità di organizzare al meglio le note attraverso dei tag che appariranno sotto forma di cartelle, a cui si potrà attribuire un colore.

L’editor di testo è in grado di formattare lo scritto in modo intelligente. Infine, cercare una nota sarà estremamente facile, difatti, basterà usare la sezione che integra la lente d’ingrandimento.

L'applicazione Metanota è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

[app 511648940]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram