id468325

Il  produttore cinese Meizu ha mostrato in uno stand della Electronics Fair che si è tenuto ad Hong Kong dal 13 al 16 Ottobre, un inedito smartwatch basato su processore Rockchip.

Sono state pubblicate alcune immagini sul sito di microblogging cinese Weibo che fanno vedere questo dispositivo, ma che non lasciano intuire molto sulla piattaforma operativa utilizzata, a giudicare dall’unica immagine poco chiara non sembra che abbia come sistema operativo Android Wear.

Meizu propone all’Electronics Fair di Hong Kong un nuovo smartwatch

Le immagini mostrano anche uno spessore abbastanza generoso,  due tasti posizionati sul lato destro e un microfono posto sul lato sinistro. Invece nella parte parte inferiore, sono ben visibili connettori utili, che riguardano sicuramente la ricarica della batteria. Resistente all’acqua, quindi indicato per chi fa sport acquatici. Non sembra intravedere dei sensori per quanto riguarda il rilevamento del battito cardiaco.

ll display  ha una forma circolare  in linea con le ultime tendenze e accomuna il nuovo Meizu Smartwatch ai nuovi Pebble Round e Huawei Watch. Non se ne conoscono né dimensioni né risoluzione ma da quel che si capisce dalle foto, risulta molto luminoso e soprattutto non visualizza le tipiche schermate di Android Wear.

Quindi non ci resta che aspettare per avere maggiori dettagli per ciò che riguarda questo nuovo dispositivo della casa produttrice Meizu.