Ci troviamo ai primi giorni del 2016 e le notizie sui terminali che arriveranno in quest’anno sono sempre più invitanti per tutti gli amanti della tecnologia. Il Meizu PRO 6 sarà uno dei device su cui discuteremo più spesso e di cui vi daremo molte notizie, perché già i primi abboccamenti ci fanno intuire che si tratterà di uno degli smartphone più interessanti in assoluto. Andiamo a scoprire insieme le prime indiscrezioni sul Meizu PRO 6 e cosa potremo aspettarci dopo il salto.

Meizu PRO 6

Meizu PRO 6: il 2016 lo vedrà protagonista

Da poche settimane il Meizu PRO 5 è il top di gamma proposto dalla corporation orientale che ha immesso sul mercato un device che ha realizzato dei risultati veramente incredibili sotto il profilo dei benchmark, grazie soprattutto al processore Exynos 7420, che è utilizzato in esclusiva sui dispositivi Samsung ed eccezionalmente proprio sul Meizu PRO 5 che grazie anche al display FULL HD ha finanche superato il suo competitor principale, il Samsung Galaxy S6, in modo inaspettato.

Stando alle ultime indiscrezioni la partership con la Samsung per gli Exynos potrebbe protrarsi anche per il 2016 e il prossimo top di gamma di Meizu, il Meizu PRO 6, potrebbe montare il chip Exynos 8870, garante di elevate prestazioni. Non si tratta dunque dello stesso chip a disposizione del Samsung Galaxy S7, l’Exynos 8890. Evidentemente Samsung si è voluta tutelare per cercare di non far accadere più la situazione accaduta con il Samsung Galaxy S6 e il Meizu PRO 5, offrendo alla corporation un chip meno performante di quello che si è garantita per il proprio terminale top di gamma. Sulle altre caratteristiche, ovviamente, non possiamo ancora sbilanciarci, non appena avremo altre indiscrezioni ve le faremo sapere.

Meizu PRO 6: a quando l’uscita?

Per l’uscita del Meizu PRO 6, dovremo aspettare ancora diverso tempo: si tratta di un terminale che dovrebbe uscire per la fine del 2016, rispettando i tempi del Meizu PRO 5.