Meizu, così come gli altri vendor orientali, negli ultimi mesi si è fatta avanti nel mercato occidentale divenendone un vero e proprio caposaldo, tanto da essere uno dei brand che spesso vengono chiamati in causa quando ci si reca a comprare un nuovo smartphone. Il motivo di un successo così improvviso? Delle discrete specifiche tecniche e soprattutto dei prezzi impareggiabili per gli altri marchi più famosi, come Samsung e Apple. Con il suo nuovo device, il Meizu MX6, la corporation orientale potrebbe fare un bel salto in avanti soprattutto sotto il profilo qualitativo, viste le specifiche tecniche di cui si vocifera. Subito dopo il salto, vi faremo un quadro generale di questo dispositivo e vi daremo info riguardanti la sua probabile uscita.

Meizu MX6

Meizu MX6: le probabili specifiche tecniche del top di gamma di Meizu

Sotto il profilo delle specifiche tecniche, questo terminale lascia a bocca aperta – a patto che poi vengano confermate ufficialmente, è chiaro. Si parla, infatti, di un terminale con display con risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel. La cosa che più di tutti stupisce in positivo, però, è la dotazione hardware: si parla, infatti, di un processore deca core MediaTek Helio X20, 3 GB di memoria RAM, oltre a una memoria flash da 32 giga, espandibile tramite Micro Sd Card. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 21 MP, mentre quella anteriore per i selfie, da ben 8 MP.

Sotto il profilo della batteria, non dovrebbero esserci sorprese: dovrebbe essere da 4.000 Mah. Lato software, dovrebbe essere configurato con Android versione 6.0 Marshmallow, guidato da un’interfaccia proprietaria Flyme OS.

Quando uscirà il Meizu MX6?

Se vi state chiedendo la data di uscita di questo terminale, si parla della seconda metà del 2016, quindi manca davvero pochissimo e potremmo avere tra le mani il primo “gioiello” di casa Meizu. Sul prezzo per il momento nessuna indiscrezione.

FONTE