Meizu al lavoro su un nuovo Ubuntu Phone?

Seguici su Google News

Ubuntu Touch doveva essere, nelle intenzioni di Canonical, il sistema operativo che avrebbe rotto il duopolio Android-iOS per portare una ventata di aria fresca nel panorama mobile.

L’obiettivo principale di questa distribuzione Linux doveva essere quello di sbloccare le potenzialità degli smartphone e tablet, rendendo obsoleto l’uso dei PC ma qualcosa è andato storto.

meizu al lavoro su un nuovo ubuntu phone

Meizu e Canonical pensano alla creazione di un nuovo Ubuntu Phone?

L’azienda che forse ha creduto più di tutte in Ubuntu Touch è Meizu, produttore di smartphone cinese che è riuscito a conquistare migliaia di utenti.Per chi non lo sapesse, gli ultimi top di gamma dell’azienda, Meizu MX4 e Meizu Pro 5, sono disponibili sia in versione Android sia in quella Ubuntu Touch.

Secondo OMG!Ubuntu! nella pagina per il tracciamento dei bug in Ubuntu è apparso da poco un riferimento a un dispositivo, “Midori”, che non era mai stato utilizzato in precedenza.
Midori è il nome di uno dei protagonisti della serie anime Dragon Ball, che viene utilizzata per la nomenclatura degli Ubuntu Phone. Infatti Arale e Turbo sono stati i nomi scelti per le versioni Linux-based di Meizu MX 4 e Meizu Pro 5.

OMG!Ubuntu! presenta anche un secondo indizio per quanto riguarda il rilascio di un nuovo Ubuntu Phone marchiato Meizu: un ingegnere del software di Canonical, in una conversazione, ha parlato di un nuovo dispositivo in arrivo, senza però fornire alcuna informazione aggiuntiva.

Bisogna dire che, nonostante questi indizi, è ancora presto per poter affermare con sicurezza la presenza di un nuovo Ubuntu Phone: infatti non si conoscono ancora le specifiche dello smartphone su cui girerà Ubuntu Touch e se si tratterà di uno smartphone pensato appositamente per questo sistema operativo. Probabilmente sarà l’utente, in fase di acquisto, a esprimere la sua preferenza tra Android e Ubuntu Touch.

Fateci sapere cosa ne pensate di un nuovo Ubuntu Phone attraverso i commenti!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram