Durante una recente intervista al Time, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha descritto la politica di marketing adottata da Tim Cook “ridicola“, e ha criticato i prezzi dei prodotti firmati Apple, giudicandoli come “troppo cari“.
In particolare, Mark Zuckerberg si riferiva ai commenti di Tim Cook che ha fatto nel mese di Settembre, circa l’approccio di Apple sulla sicurezza e la privacy.
Mark Zuckerberg critica i prezzi di Apple
Ecco quanto affermato da Tim Cook:
Alcuni anni fa, gli utenti dei servizi Internet hanno iniziato a rendersi conto che quando un servizio online è gratuito, non si è più “clienti”, ma “prodotto”.
Con queste parole, Cook ha lanciato una frecciatina indirettamente a Google, che da anni si presenta come un motore di ricerca gratuito che tuttavia vende ciò che cerchiamo a terzi. Questa frase, può essere utilizzata anche per Facebook: un social network gratuito, ma che comunque necessita di monetizzare attraverso i propri iscritti.
Ecco la risposta di Mark Zuckerberg:
E’ frustrante che molte persone cercano sempre di equiparare un modello di impresa basato sulla pubblicità con qualcosa caratterizzato dal disaccordo con i clienti. Credo che sia il concetto più ridicolo. Pensate che il fatto di pagare Apple vi faccia essere in linea con loro? Se così fosse, allora renderebbero i loro prezzi molto più economici!
Attraverso queste parole, Mark Zuckerberg ribatte le parole di Tim Cook, aggiungendo inoltre che vorrebbe che Apple rendesse i propri prodotti accessibili a tutti gli utenti.