Mario Kart Tour, il tanto atteso adattamento realizzato da Nintendo per smartphone, sarà disponibile a partire dal 25 Settembre! In seguito a un tweet ufficiale dell’azienda giapponese, finalmente è nota la data in cui il più celebre gioco di corse al mondo sarà disponibile ai possessori di smartphone iOS e Android: i molteplici rinvii avevano preoccupato molti utenti ma per fortuna in poco meno di un mese potremo sfidare amici e utenti di tutto il mondo in sfrenate corse sui circuiti più bizzarri di sempre.

L’annuncio ufficiale avrà reso particolarmente felici gli utenti Apple, visto che l’attuale beta del videogioco è disponibile unicamente per utenti Android: il tweet ufficiale ha cancellato ogni dubbio e permetterà a milioni di utenti di giocare a Mario Kart sul proprio iPhone.

mario kart tour disponibilità smartphone

Il videogioco sarà disponibile gratuitamente in quanto adotterà lo schema “free-to-play”: Nintendo non è nuova a questa scelta, visto che i suoi precedenti videogiochi (Dr. Mario World e Fire Emblem Heroes) adottano questo controverso meccanismo.

La fase di beta ha mostrato come, allo stato attuale, gli utenti siano pressochè obbligati a procedere con le microtransazioni per aggirare gli stringenti “cool-down timers”. Dopo poche corse, infatti, era obbligatorio aspettare la generazione di nuove monete per partecipare ad altre sfide oppure acquistarne altre con soldi veri.
Nelle prossime settimane il sistema verrà reso più equo, permettendo agli utenti di correre in molti più circuiti prima di dover interrompere il gioco.

Chi volesse può già effettuare la pre registrazione andando sul sito ufficiale, in modo da poter iniziare a giocare immediatamente dopo il rilascio ufficiale dell’app su Apple Store e Google Play Store

Non vedi l’ora di giocare a Mario Kart Tour? Faccelo sapere tramite i commenti!

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome