AndroidNewsSmartphone

Magic V, trapelano specifiche e prezzi del primo pieghevole di Honor

honor magic V

In queste ultime settimane si è parlato molto del prossimo telefono pieghevole di Honor, il Magic V, il primo “foldable” realizzato dall’ex sub-brand di Huawei. L’azienda cinese si è impegnata molto per cercare di “spingerlo” prima della presentazione ufficiale, programmata per lunedì 10 gennaio.

honor magic V

Solo un paio di giorni fa il CEO di Honor, George Zhao, ha rilasciato un’intervista rivelando alcuni dettagli del Magic V. Dettagli che diventano ancora più concreti grazie a quanto fatto trapelare da Bhavya Siddappa, Senior Global PR Manager di Honor, che ha recentemente pubblicato un’immagine promozionale che fa riferimento proprio al nuovo Magic V. L’immagine è stata realizzata per Esquire China e mostra l’attrice cinese Song Yi che tiene in mano il nuovo smartphone pieghevole.

Questo modello di Honor Magic V si mostra in una colorazione giallo-arancio, completamente aperto, in modo da poter vedere entrambi gli schermi. Dato che il telefono viene tenuto in mano dall’attrice si riescono a capire anche quali sono le sue effettive dimensioni, che non dovrebbero differire troppo da quelle del Samsung Galaxy Z Fold 3, anche se il prodotto di Honor sembra dotato di un’isola della fotocamera più grande.

Honor Magic V, le specifiche tecniche e i possibili prezzi

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Honor Magic V dovrebbe arrivare con uno schermo esterno da 6,5 ​​pollici dotato di una frequenza di aggiornamento di 90Hz con una fotocamera anteriore che troverà posto all’interno di un “foro”. Lo schermo principale, una volta che viene completamente aperto, sarà molto probabilmente da 8 pollici e presenterà una risoluzione di 2200 x 2480 abbinata a una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il prodotto sarà uno dei primi telefoni alimentati con il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e soprattutto il primo pieghevole a poter contare su questo nuovo chipset. Come accennato, l’isola della fotocamera sul retro è caratterizzata da dimensioni non banali: tuttavia, questo potrebbe anche significare che il Magic V potrà avvalersi di un comparto foto di grande livello, anche se finora non sono emersi dettagli concreti su questo fronte.

Honor Magic V sarà annunciato in Cina il 10 gennaio 2022 e verrà lanciato globalmente dopo poco. Stando a quanto rivelato nelle ultime ore dall’informatore WHY LAB, la versione da 12/256 GB del nuovo pieghevole di Honor dovrebbe costare 13.999 Yuan in Cina (pari a circa 1.940 euro), mentre il modello con 12/512 GB verrà venduto a 14.999 Yuan (circa 2.080 euro al cambio attuale).


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung vuole migliorare il riconoscimento facciale: ecco come

AppleNews

Apple rilascia iOS 16.0.2: niente più fotocamera "tremolante"

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 con connettività satellitare? Samsung ci sta pensando

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 con un hub di ricarica wireless? L'idea di Samsung