AppleMacNews

MacBook Pro con problemi di ricarica, Apple annuncia la sostituzione gratuita della batteria

macbook pro apple batteria

Di tanto in tanto anche Apple sa venire incontro alla clientela e riesce a fornire soluzioni in merito a problematiche particolarmente pesanti. Il colosso di Cupertino ha appena fatto sapere di aver lanciato un nuovo programma gratuito di sostituzione della batteria che riguarda alcuni prodotti lanciati negli anni scorsi.

macbook pro apple batteria

L’iniziativa dell’azienda del CEO Tim Cook si rivolge infatti ad alcuni possessori dei MacBook Pro 2016 e 2017, che hanno lamentato una criticità molto seria, ovvero l’impossibilità di ricaricare i loro dispositivi oltre l’1%. Stando a quanto affermato dalla stessa Apple, questo problema riguarda “un numero molto limitato di clienti”, ma l’azienda ha scelto comunque di intervenire con questo programma di sostituzione.

Tutti coloro che hanno un MacBook Pro 2016 o 2017 interessato da questa criticità, potranno veder comparire un messaggio che riporta la dicitura “Servizio consigliato” controllando lo stato di salute della batteria. E’ sempre Apple a specificare che se lo stato indica che la batteria è normale, “vuol dire che non è interessata da questo problema”.

Ma come fare per avviare il procedimento di sostituzione della batteria? Gli utenti interessati devono contattare il supporto Apple, che andrà ad esaminare il Mac prima di sottoporlo a manutenzione per “verificare che sia idoneo per la sostituzione gratuita della batteria”.

Nella giornata di martedì Apple ha rilasciato anche il nuovo aggiornamento macOS Big Sur 11.2.1. Tra le tante novità proposte con questo update risulta presente anche il tentativo di risolvere i problemi di ricarica che interessa alcuni MacBook Pro 2016 e 2017. Il consiglio di Apple per i possessori di questi prodotti è quindi quello di aggiornare il proprio device alla versione macOS Big Sur 11.2.1, oppure di installare l’aggiornamento supplementare di macOS Catalina 10.15.7.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte The Verge

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AppleApple watchGuide

    Come utilizzare Google Maps su Apple Watch

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung sta lavorando ad un processore Exynos per la fascia media: le aspettative sono alte

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus 9 in arrivo l'8 marzo? Il teaser rivela: "Qualcosa di nuovo all'orizzonte"

    AppleiPhoneNews

    Apple è al lavoro su un Battery Pack MagSafe per iPhone 12 con ricarica wireless inversa