MacBook Pro Retina Display è dotato di uno schermo ad altissima definizione. Come si vedranno i siti web attraverso questo display?
5,1 milioni di pixel su uno schermo di 15,4 pollici, definito Retina Display. Le immagini si vedranno in modo spettacolare, i contenuti acquisteranno una qualità senza pari. La risoluzione 2880×1800 permetterà davvero di scrutare ogni angolo di immagini, testi, foto, video e giochi. Questo discorso vale solo ed esclusivamente per i contenuti ottimizzati, ma per quelli che non lo sono?
Il mondo del web è ancora fermo ad una risoluzione eclatantemente inferiore. Molto facile trovare portali che si basano sui classici 1024 x 768 pixel. Come si vedranno questi siti web sul magnifico schermo Retina Display del MacBook Pro? Già attraverso il nuovo iPad la situazione non è estremamente piacevole.
Il noto sito The Next Web, oltre a gettare luce sulla situazione, ha preso come esempio il famoso social network di Pinterest. Attraverso l’innovativo tablet della mela morsicata il logo si vede abbastanza sgranato e non definito.
Il classico salvataggio compiuto su Photoshop (Salva per il Web) non sarà in grado di garantire un risultato ottimale, ma un’immagine che apparirà sfocata. Attualmente, dunque, il MacBook Pro Retina Display non offrirà un’esperienza di navigazione spettacolare, ma il web inizierà ad evolversi e a diventare fantastico.
La domanda che attualmente dobbiamo porci è: siamo pronti per uno schermo del genere?