MacBook Air da 13 e 15 pollici in estate: parola di Mark Gurman

MacBook Air
Seguici su Google News

Apple avrebbe intenzione di lanciare sia un MacBook Air da 13 pollici aggiornato che un MacBook Air da 15 pollici “tra la tarda primavera e l’estate”. Sono le indiscrezioni riportate da Mark Gurman di Bloomberg, che ha tuttavia sottolineato come – almeno per il momento – non siano emerse notizie concrete in merito ai chip che alimenteranno questi modelli.

Gurman ha affermato che è “plausibile” che almeno il prossimo MacBook Air da 13 pollici risulti equipaggiato con il chip M3, non ancora annunciato dalla Mela, che dovrebbe essere costruito sull’ultimo processo a 3 nm di TSMC garantendo un netto miglioramento delle prestazioni. L’attuale modello da 13 pollici è stato rilasciato nel luglio 2022 ed è alimentato dal chip M2, che si basa su un processo a 5 nm.

macbook air

Il reporter di Bloomberg non ha precisato se anche il MacBook Air da 15 pollici sarà dotato del chip M3. Gurman, infatti, si è limitato a dire che un modello da 15 pollici con un chip M2 “può ancora entusiasmare i consumatori”, ma “diventerebbe rapidamente obsoleto”, dato che il chip M3 è all’orizzonte. Lo scorso mese è stato il sito DigiTimes ad affermare che il MacBook Air da 15 pollici sarebbe arrivato sul mercato con un chip M2, anche se non è raro che il portale fallisca le sue previsioni.

La catena di fornitura di Apple ha avviato la produzione di display per un nuovo MacBook Air da 15,5 pollici a febbraio, secondo quanto riportato dall’analista del settore dei display Ross Young (molto affidabile sulle voci riguardanti i display). Questo modello sarebbe il MacBook Air più grande di sempre, dato che finora il notebook è sul mercato solo nelle dimensioni da 13 pollici e 11 pollici.

Mark Gurman, inoltre, si dice ancora convinto che la società del CEO Tim Cook lancerà entro l’estate un nuovo Mac Pro con un chip M2 Ultra e lo stesso design del modello 2019, assieme ad un iMac da 24 pollici aggiornato che arriverà nella seconda metà di quest’anno.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram