AppleGuideMac

Macbook Air : come installare Mac OS Lion da una chiavetta USB

wallpaper lion art

La guida passo passo a come installare Mac OS X Lion su MacBook Air utilizzando una chiavetta USB

wallpaper lion art os x lion

Il Macbook Air viene fornito di una chiavetta USB per poter ripristinare il sistema operativo , perché come tutti sappiamo, non è fornito di lettore CD/DVD. Ma con il passaggio a Lion , la procedure di ripristino diventa un po complicata, visto che dovremo effettuarla passando prima per Snow Leopard e poi aggiornando a Lion. Per evitare di dover ripristinare prima a Snow Leopard è stato trovato il modo per poter aggiornare la chiavetta USB a Lion come potete vedere in questo video :

Per poter installare Lion sulla chiavetta USB bisognerà formattarla con un programma che funziona su Windows , che potrete far girare sul Mac con Boot Camp. Poi scaricate OS X Lion dal Mac App Store, cliccateci sopra col tasto destro e scegliete “mostra contenuto pacchetto“. Una volta fatta questa procedura entrate nella cartella “Contents“, e troverete un’altra cartella denominata “SharedSupport” che contiene il file “installESD.dmg” che è l’immagine di avvio di Lion. Copiate “installESD.dmg” sul desktop, ed aprite Utility Disco, cliccate su “masterizza” e selezionate l’immagine da masterizzare sulla chiavetta. Ed il gioco è fatto, adesso potrete ripristinare Lion direttamente dalla chiavetta.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, ma non capisco niente nè di una nè dell'altra.
    Potrebbero interessarti
    AppleiPadMacNews

    Apple lancerà i primi iPad e MacBook con display OLED nel 2022

    AppleGuideGuidePC

    Come spostare automaticamente i file da una cartella all'altra su Windows e Mac

    AppleiPadNews

    Apple potrebbe lanciare l'iPad mini Pro 5G entro marzo: si parla di uno schermo "tra 8,5 e 9 pollici"

    AppleGuideMac

    Cosa fare se il Mac continua a cambiare rete Wi-Fi