Macbook Air : come installare Mac OS Lion da una chiavetta USB

wallpaper lion art
Seguici su Google News

La guida passo passo a come installare Mac OS X Lion su MacBook Air utilizzando una chiavetta USB

wallpaper lion art os x lion

Il Macbook Air viene fornito di una chiavetta USB per poter ripristinare il sistema operativo , perché come tutti sappiamo, non è fornito di lettore CD/DVD. Ma con il passaggio a Lion , la procedure di ripristino diventa un po complicata, visto che dovremo effettuarla passando prima per Snow Leopard e poi aggiornando a Lion. Per evitare di dover ripristinare prima a Snow Leopard è stato trovato il modo per poter aggiornare la chiavetta USB a Lion come potete vedere in questo video :

Per poter installare Lion sulla chiavetta USB bisognerà formattarla con un programma che funziona su Windows , che potrete far girare sul Mac con Boot Camp. Poi scaricate OS X Lion dal Mac App Store, cliccateci sopra col tasto destro e scegliete “mostra contenuto pacchetto“. Una volta fatta questa procedura entrate nella cartella “Contents“, e troverete un’altra cartella denominata “SharedSupport” che contiene il file “installESD.dmg” che è l’immagine di avvio di Lion. Copiate “installESD.dmg” sul desktop, ed aprite Utility Disco, cliccate su “masterizza” e selezionate l’immagine da masterizzare sulla chiavetta. Ed il gioco è fatto, adesso potrete ripristinare Lion direttamente dalla chiavetta.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram