Il team della Apple ha spesso evidenziato l’intenzione di far divenire Mac OS X e iOS un unico sistema operativo. Con l’ultima versione, Lion, si incominciava a notare l’avvicinamento dei due mondi, ma nella prossima variante i due universi sembrano davvero iniziare una simbiosi. Si tratta di Mac OS X 10.8, più comunemente conosciuta come Mountain Lion.

In realtà, si tratta di un puma che andrà a sostituire l’attuale leone. Il nuovo sistema operativo dovrebbe fare il suo debutto quest’estate, ma sono già presenti molte indiscrezioni. Addirittura, sul sito ufficiale della Apple è possibile trovare un’intera pagina dedicata alla nuova versione. Non solo possiamo scoprire informazioni e vedere delle foto, ma è disponibile finanche un video che riassume la maggiori caratteristiche del sistema.

La maggiore novità, che evidenzia l’avvicinamento ad iOS, è “Messages” che vi permetterà di inviare messaggi, immagini e video in modo gratuito dal vostro computer della mela morsicata. Visitate la pagina ufficiale e godetevi il video in stile Apple!