Mac OS X 10.8 Mountain Lion

Mac OS X 10.8 Mountain Lion è affetto da un bug molto fastidioso: la scarsa durata della batteria. Il primo riscontro di questo problema è avvenuto già nei primi giorni dal rilascio di questo aggiornamento. Ma ora a confermare quelle che sembravano sensazioni personali ci sono dei test condotti dallo staff di Ars Tecnica.

Infatti, dopo numerose relazioni presentate nei forum di supporto di Apple, sono stati effettuati alcuni test supplementari usando il dispositivo Retina MacBook Pro. Ebbene, dopo l’installazione del “leone di montagna”, l’autonomia si è ridotta sensibilmente accusando una perdita pari a circa il 38 per cento rispetto alle 8 ore che sono state raggiunte nei test precedenti.

È stato effettuato un test per simulare l’utilizzo quotidiano e in questo caso si è fatto fatica ad arrivare alle 5 ore di autonomia. È evidente quindi che il problema della scarsa autonomia è reale, però Apple sarebbe già al lavoro per rilasciare agli sviluppatori la prima versione di Mac OS X 10.8.1 Mountain Lion che, dovrebbe andare a correggere alcuni bug tra cui quello della scarsa autonomia.

Via