Mac OS X 10.8 Mountain Lion

Mac OS X 10.8 Mountain Lion è stato un successo senza precedenti: 3 milioni di download in soli 4 giorni dall’introduzione su Mac App Store. Secondo Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, si tratta della release di maggior successo nella storia della società di Cupertino.

Il risultato è ancora più soddisfacente se si tiene conto che questa release è stata resa disponibile dopo appena un anno dalla precedente versione Mac OS X 10.7 Lion, anch’essa di notevole successo.

Mac OS X 10.8 Mountain Lion grazie ad oltre 200 nuove funzioni innovative, è la nona importante versione del sistema operativo più avanzato al mondo ed è disponibile attraverso il Mac App Store come aggiornamento per gli utenti Lion o Snow Leopard a €15,99.

Fra le funzionalità di Mountain Lion ci sono una nuova app Messaggi, Centro Notifiche, Condivisione a livello di sistema, Dettatura, AirPlay Mirroring, Game Center e l’Integrazione iCloud che semplifica l’impostazione della propria Mail, Contatti, Calendario, Messaggi, Promemoria e Note.

Tra le novità in arrivo in futuro, troviamo l’integrazione con Facebook, la quale sarà disponibile in un prossimo aggiornamento software di Mountain Lion.

Via