Mac OS X 10.8: iniziano i test per il futuro sistema operativo. La versione beta dovrebbe arrivare nel corso del 2012.

Prima del mese di luglio, tutti i fedeli della mela morsicata sfruttavano la settima versione del sistema operativo Mac OS X: Snow Leopard (il Leopardo delle Nevi). Gli appassionati, però, attendevano con ansia il debutto del nuovo ambiente. Nel 2010, durante il keynote Back to the Mac, la Apple aveva mostrato in anteprima il leone. Solo qualche mese fa, Mac OS X 10.7 Lion ha fatto il suo ufficiale debutto.

Il software era disponibile solo sul Mac App Store e, in seguito, è arrivata anche la chiavetta USB contenente l’ambiente. La pendrive è andata a sostituire l’ormai obsoleto DVD, infatti, Apple ha decisio di rimuovere questi supporti. Il milione di download è stato raggiunto in sole 24 ore.

Il sistema operativo profuma ancora di nuovo, eppure lo staff della Apple sta già lavorando alla successiva versione. I blogger del sito MacRumors, hanno evidenziato un aumento degli accessi nel web-log effettuati tramite Macintosh Intel 10.8. Con molta probabilità, all’inizio del 2012 sarà già disponibile una versione beta di Mac OS X 10.8.

Secondo voi il futuro sistema operativo che nome di felino prenderà? La scelta, ormai, è divenuta ardua!