Mac con Retina Display: una nuova feature di Mac OS X Lion rende già possibile l’utilizzo dei nuovi Mac con display Retina.
Dopo circa una settimana dal suo rilascio, OS X Lion riserva ancora delle sorprese. Gli utenti che hanno scaricato Xcode per Lion possono già abilitare l’ HiDPI abilitando la directory Developer tramite l’applicazione Debug . Una volta abilitato il pannello di controllo di OS X vi offrirà ulteriori opzioni per la risoluzione del display. Possiamo quindi affermare che presto arriveranno anche i Mac con Retina Display.
Sicuramente arriverà rima il prossimo iPad con un Retina Display ( i rumors indicano ottobre come periodo di lancio di un iPad HD ) ma per il 2012 potremo forse ammirare i primi Mac con Retina Display. La stessa strada Apple l’ha seguita con l’iPhone , infatti l’iOS era già compatibile con i Retina Display prima che uscisse l’ iPhone 4. Insomma la risoluzione attuale dei nostri display ci sembrerà vecchia e superata già tra qualche annetto, chissà poi in futuro Apple cos’altro ci riserverà.