Cavo Lumsing Type C USB 3.0: recensione | Video

Seguici su Google News

cavo-lumsing-type-c-usb-3-0_1

Il cavo USB Type C proposto da Lumsing è sicuramente tra i migliori cavi USB che potete acquistare, possiamo subito dirlo senza mezzi termini.

Continua la nostra collaborazione col produttore di accessori Lumsing, vediamo oggi la recensione del cavo Lumsing Type C USB 3.0.

Lumsing Type C USB 3.0: un cavo di alta qualità

L’ultimo dei cavi realizzato da Lumsing brilla per tecnologia e qualità. Supporta il super fast Micro USB 3.1, la ricarica rapida della batteria del device, il trasferimento rapido dei dati da smartphone/tablet a PC con il supporto al limite teorico di trasferimento di ben 10 Gbit al secondo. Ovviamente compatibile con tutti i PC ed i MacBook, anche quelli nuovi presentati ultimamente da Apple. Nel caso in cui siate dei fedelissimi di Google sappiate che è compatibile ed utilizzabile anche con i Chromebook e i nuovi Chromebook Pixel.

Il nuovo connettore USB Type C è una delle novità più interessanti e soprattutto comode degli ultimi mesi. Proposto per un po’ di tempo solo sugli smartphone di fascia alta, inizia adesso ad essere presente anche su alcuni portatili e tablet. Il nuovo standard semplifica di molto l’operazione di collegamento del cavetto al device perché non dobbiamo più prestare attenzione al verso della presa e possiamo collegarlo anche al buio.

Parlando delle caratteristiche costruttive, il cavetto è realizzato con ottimi materiali di qualità, misurato arriva a circa 98 centimetri di lunghezza, piuttosto lungo ma senza esagerare, il giusto, ad un’estremità troviamo la classica porta USB 3.0 e all’altra il Type C 3.1.

Lumsing, insieme ad altri produttori ed esportatori di materiale tecnologico, sta puntando molto sul rapporto qualità prezzo di ciò che vende e ciò va soprattutto a beneficio di noi consumatori che, come in questo caso, ci portiamo a casa un prodotto valido, resistente e al giusto prezzo. Il cavo Lumsing Type C USB 3.0 è in vendita su Amazon a 19,99 euro.

Videorecensione

Galleria fotografica

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram