Allora, posto che i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL saranno sul mercato italiano a partire dal 28 novembre, Microsoft ha pensato di offrire la possibilità agli utenti Windows Insider di provare i due smartphone in occasione di un evento che si svolgerà il prossimo 2 dicembre.

Ad ospitare l’evento sarà Casa Microsoft in corso Vercelli a Milano alle 18.30, dal titolo “Windows 10 Insider” per parlare e approfondire le tematiche riguardanti i nuovi device Nokia Lumia con Windows 10 mobile, con riferimento particolare ai due modelli di smartphone citati e quasi pronti per l’uscita tanto attesa da molti utenti.

lumiaCome si svolgerà l’evento

Gli inviti sono stati spediti da Microsoft agli utenti di Windows Insider ringraziando gli utenti per aver contribuito a definire “l’esperienza” Microsoft e, proprio per dire grazie ai suoi utenti, invitandoli a partecipare, previa registrazione (i posti sono infatti limitati) all’evento.

I partecipanti potranno provare tutte le funzionalità di Lumia 950 e Lumia 950 XL, oltre a questo però c’è anche dell’altro. Infatti, prendendo parte all’evento (ricordo ancora che è necessario prenotarsi) le persone potranno interagire con i vari esperti di Microsoft che saranno presenti all’iniziativa, porre domande, capire di più sui nuovi smartphone e vivere l’esperienza di Continuum. Si potrà scoprire come i due Lumia, collegati ad un monitor esterno, hanno la possibilità di funzionare proprio come un computer.

Un’occasione unica per tutti coloro che riceveranno l’invito, da cogliere al volo per conoscere i nuovi smartphone e soprattutto per potersi confrontare anche con degli esperti del team Microsoft su questi smartphone, le novità che presentano, la funzionalità, oltre che porre domande e dubbi e ottenere tutte le risposte che si cercavano, magari anche sul mondo Microsoft in generale. Per tutti coloro che desiderano acquistare i Lumia ma non sono utenti Windows Insider, non resta che attendere ancora pochi giorni per trovare entrambi gli smartphone e acquistarli.