A pochi giorni dall’arrivo in Italia dei nuovi e attesissimi smartphone Lumia 950 e 950 XL firmati da Microsoft, in Inghilterra la versione XL ha già subito un ribasso di prezzo sul sito di Amazon. Si è passati infatti da 529,99 sterline a 464,99 sterline, il 12% di sconto. Nessun taglio, invece, per quanto riguarda il Lumia 950. Tagli che agli utenti inglesi non possono che far piacere, considerata la fascia alta di prezzo di questi prodotti.

Per il momento su Amazon per l’Italia non ci sono tagli, come detto però i due Lumia saranno negli store italiani solo fra qualche giorno e si dovrà verificare quindi in quel momento o successivamente se il costo sarà lo stesso oppure se entrambi oppure uno solo degli smartphone potrebbero essere proposti ad un prezzo più agevole per gli utenti.

Lumia-950Quali prezzi in Italia?

Per chi si chiede perché acquistare uno dei due Lumia, un fattore importante è l’utilizzo di Continuum, funzionalità che, se lo smartphone viene collegato ad un monitor, permette di utilizzarlo praticamente come una sorta di mini computer. Si utilizzano inoltre delle Universal Apps, per condividere le identiche applicazioni fra desktop, dispositivo mobile e tablet.

Parlando invece di prezzi in Italia siamo fissi su 599 euro per il Lumia 950 e 699 per il Lumia 950 XL (dotato di un display più grande). Come detto, bisognerà aspettare, forse anche come saranno accolti i due nuovi Lumia dal pubblico, per capire se si potranno acquistare a breve, o in un futuro non molto lontano, a prezzi più bassi oppure se non ci saranno cambiamenti di sorta. Non resta che attendere il lancio ufficiale negli store e magari aspettare qualche tempo prima dell’acquisto, nella possibilità che su uno o entrambi i modelli venga applicato uno sconto.

Da mesi gli utenti aspettando l’arrivo dei due Lumia, vedremo se con qualche sorpresa legata al prezzo o meno.