Lumia 530

A partire dalla giornata odierna, il Nokia Lumia 530 sarà disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di 99 €

La famiglia Lumia quindi si allarga con il suo nuovo entry level, basato sul sistema operativo mobile Windows Phone 8.1 che offre agli utenti tutte le funzionalità che si possono anche trovare sui Lumia di fascia alta; ovviamente è presente il nuovo firmware Lumia Cyan, recentemente rilasciato per i modelli 930,630 e 635.

Le caratteristiche di questo Nokia Lumia 530 sono quelle ritrovabili in un qualunque smartphone Android di fascia bassa, ma grazie al sistema operativo di casa Microsoft l’esperienza utente è resa piacevole e scorrevole, nel dettaglio troviamo:

Un display da 4 pollici di diagonale con una risoluzione pari a 854×480 pixel; processore quad core Qualcomm Snapdragon 200 con 1,2 GHz di frequenza che permette l’esecuzione di molte applicazioni scaricabili dallo Store; 512 MB di RAM; 4 GB di memoria integrata, espandibile con memorie esterne Micro SD fino a 128 GB. Assente un supporto Flash Led per la fotocamera, la quale è soltanto posteriore e da 5 Megapixel, ma che grazie alle applicazioni per la fotocamera sviluppate da Nokia rende gli scatti veramente incredibili.

Come connettività troviamo WiFi, Bluetooth 4.0, entrata micro USB, GPS e connettività  non superiore al 3G. Dando uno sguardo anche alla batteria possiamo notare che questo Lumia è dotato di un supporto da 1.430 mAh che permette, secondo Nokia, un’autonomia di 10 ore con utilizzo quotidiano e di 22 giorni in stand-by.

Se volete acquistare il nuovo smartphone entry level Nokia Lumia 530 non vi resta che visitare questo Amazon per poterlo prelevare da Amazon. Infine vi ricordo che questo smartphone sarà disponibile in quattro varianti di colore: arancione, verde, grigio scuro e bianco.