Il Nokia Lumia 2520 è il primo tablet di Nokia, presentato ad inizio 2014 si presenta come un degno avversario di Microsoft Surface, nella variante RT.

Lumia 2520

 

L’arrivo di questo terminale in Europa è stato molto lento, nei fatti questo Lumia 2520 non è ancora arrivato negli scaffali di nessun rivenditore, o quasi, seppur siano passati mesi dalla presentazione ufficiale.

Anche in America però, sembra non aver un grande mercato: le vendite non vanno per il verso giusto, ed una dimostrazione di ciò è il recente calo di prezzo. Infatti, nello store ufficiale di Microsoft, il Lumia 2520 ha subito un evidente calo di prezzo, pari a niente meno che 100$, ritrovandosi a 399$ invece che 499$, anche per quanto riguarda la variante distribuita da Verizon senza contratto.

Anche su Amazon i prezzi non differiscono di molto, partendo dai 349$ arrivando ai 499$, a seconda del vincolo contrattuale scelto con Verizon o AT&T.

Il calo di prezzo può anche esser dovuto ai sempre più dispositivi che vengono rilasciati sul mercato, e che vanno a competere con il Lumia 2520 a prezzi minori e con specifiche, seppur di minor rilievo, non di poco conto, come i nuovi tablet di LG, ASUS e Lenovo basati sul SoC “Bay Trail”.

E’ giusto aspettarsi che questo ingente taglio di prezzo venga applicato anche in Europa, ma stando ai fatti e alle quasi nulle informazioni che arrivano dagli USA, per ora solo negli States il prezzo è stato diminuito.

Intanto nel sito ufficiale di Nokia il dispositivo rimane non disponibile, con un unico “Prossimamente” a lasciarci nel dubbio, dubbio riguardante la sua data di vendita in Italia per vie ufficiali.

Lumia 2520

Voi cosa ne pensate? Vi piace il Lumia 2520, e lo comprereste?Sareste interessati a questo prodotto, se anche in Italia arrivasse ad un prezzo simile? Fateci sapere la vostra opinione, le vostre idee e le vostre riflessioni nei commenti.

 

 

  • Michelle Mereghetti

    Io, per l’esperienza che ho avuto con WP,sinceramente non lo comprerei. Magari con il tempo WP non dico che non potrà migliore, ma ora come ora è molto scarno secondo 😉

    • Per come la vedo io, è un buon sistema operativo ma pecca nello store. Poi, personalmente trovo irritante tutto quel colore in uno smartphone, soprattutto perchè scegliendo un tema si ha davvero quel colore OVUNQUE. Questo per dire che nemmeno a livello di GUI (Graphic User Interface) mi piace.

  • Ennesima conferma dello scarso successo di WP