Da tempo Microsoft ha in serbo alcuni piani per Lumia 1330, che esordirà a breve con un set di specifiche destinate principalmente agli utenti che richiedono il massimo dalle immagini, in un formato phablet particolarmente accattivante.

lumia 1330

Lumia 1330, i piani di Microsoft

Apparentemente, l’ambito successore di Lumia 1320 sembra essere in dirittura d’arrivo, per un’uscita che avverrà, secondo le ultime indiscrezioni, entro il prossimo Marzo. Tra le feature principali del nuovo phablet Microsoft, troviamo uno schermo di dimensioni accettabili (5,7 pollici) accompagnato da una fotocamera frontale di complessivi 5 megapixel. Gli update hardware rispetto al Lumia di precedente generazione sembrano essere consistenti, ed è quanto ci viene suggerito da Nokia Power User, che tra le specifiche rivela -oltre ad un fattore di forma più contenuto rispetto ai modelli precedenti- un sensore frontale particolarmente adeguato alla moda dello scatto selfie, accompagnato da una dotazione posteriore di 14 megapixel.

La tecnologia fondativa dei due corpi fotocamera sarà PureView, costituita da un set di tecnologie studiate per far rendere al meglio l’immagine sulle periferiche Microsoft. grazie ad una peculiare combinazione di image scaling e lenti asferiche Zeiss. Le immagini, oltre ad essere maggiormente dettagliate, saranno anche facilmente manipolabili grazie alla presenza di un chip Qualcomm Snapdragon 400, accompagnato dall’attesa release OS Windows Phone 8.1 GDR 2. Microsoft ha probabilmente in serbo, per Lumia 1330, la possibilità di mostrarlo in premiere internazionale presso la MWC 2015, aspettandoci magari la rivelazione definitiva di tutte le sue varianti, al momento 4 ed identificate con i seguenti numeri di serie: RM-1062, RM-1063, RM-1064, RM-106. Attendiamo quindi maggiori specifiche da Microsoft stessa, per un anno all’insegna di Lumia 1330.