LockScreen Widget. Abilitarlo su Android 4.4 KitKat

nexus 5
Seguici su Google News

lockscreen

LockScreen Widget su Android 4.4 KitKat. Volete abilitarlo? Voi chiedete, noi spieghiamo.

In Android 4.4 KitKat, Google ha deciso di non mettere di default i widget nella LockScreen, dando all’utente la possibilità di scegliere se metterli o meno. Gli utenti infatti, se vorranno, dovranno innanzi tutto abilitare l’opzione per poter poi posizionare i widget nella LockScreen.

Considerando il numero di persone che usa i widget nella lockscreen diremmo che la scelta di google sembra essere azzeccata.

Comunque, a prescindere dalla scelta di Google, per poter utilizzare i widget nella locksreen di Android 4.4 KitKat, è necessario prima di tutto andare in Impostazioni -> Protezione e selezionare l’opzione ‘Enable widgets’. Dopo questo, si può facilmente aggiungere widget alla lockscreen  semplicemente strisciando da sinistra a destra e quindi toccando il simbolo +.

locksreen widget

Purtroppo però, Google al momento non fornisce molte possibilità. Infatti le applicazioni che si possono inserire tra i widget nella lockscreen non sono molte, ma crediamo che possano aumentare.

E voi cosa ne pensate?

Utilizzate i widget nella lockscreen o non ne conoscevate nemmeno l’esistenza?

Fateci sapere la vostra idea nei commenti!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram