Grazie all’ applicazione Lock Screen 2 disponibile su Mac App Store potete portare il famose Slide to Unlock su Mac e sbloccare il Mac in stile iPhone.

I dispositivi della Apple sono molto amati dagli utenti. Le motivazioni sono varie e, oltre la qualità, conta sicuramente anche l’estetica. Perfino il semplice sbloccaggio dell’apparecchio è un’operazione “stilosa”. Scorrere la mano sullo schermo del vostro iPhone per cominciare ad utilizzarlo ha il suo fascino, almeno secondo molti. Grazie a questo ed altri software potete cambiare la schermata di sblocco di MacOS.

lock screen mac slide to unlock

Se possedete un computer Mac otterrete altre caratteristiche decisamente interessanti, come ad esempio i materiali e il design, ma non questo particolare effetto. Sarebbe, al momento, strano poggiare il dito sul prezioso schermo del portatile per attivare lo schermo. E se fosse possibile svolgere la medesima operazione non utilizzando il display, ma la tastiera? Con l’applicazione Lock Screen 2 adesso è possibile! Il programma vi permette di effettuare il classico “Slide to Unlock” dalla keybord del vostro Mac scorrendo il dito da destra verso sinistra sui tasti.

Potrete anche personalizzare quest’applicazione immettendo anche una password per proteggere il computer della mela, oppure divertirvi a cambiare lo sfondo ed altre specifiche.

Lock Screen 2 è economico, difatti, potrete acquistarlo a soli 1,59 € dal Mac App Store. Su YouTube potrete vedere anche un video che vi illustra il suo funzionamento.