InternetNewsRisorse gratis

Local Marketing: la formazione dei GoWebinar di GoDaddy

Local Marekting

Ogni realtà per avere successo deve investire nella formazione, prima ancora che nella pubblicità. In tema di Local Marketing, una delle principali modalità di promozione delle attività sul territorio, è fondamentale conoscere l’argomento per evitare iniziative fallimentari e sprechi di risorse investite (anche e soprattutto economiche).

L’importanza del Local Marketing

Perché oggi è così importante il Local Marketing? Non è un controsenso che nell’era della globalizzazione, e della possibilità di entrare in contatto in tempo reale con le persone dall’altra parte del pianeta, si debba investire su un business di tipo locale? Assolutamente no, soprattutto considerando le attività commerciali alle quali ci si rivolge per comodità e proprio perché sono vicino casa o vicine al luogo di lavoro. Per quanto in ogni momento sia possibile scoprire orari, costi e servizi di un bar, di un ristorante o di un parrucchiere di Milano, Parigi o New York, l’utente che vive a Roma, Berlino o Sidney avrà bisogno di conoscere le realtà che operano nel suo territorio. Salvo quando è in vacanza o in viaggio per lavoro, ma in quel caso cambia la sua geolocalizzazione. Il Local Marketing è proprio la risposta ai servizi quotidiani dell’utente. Per questo è fondamentale investire in questo settore, per questo è decisivo capire come funziona il Local Marketing e come fare per promuovere la propria attività.

I webinar sul marketing locale

Come approfondire il discorso e come migliorare le proprie competenze in tema di Local Marketing? Un interessante metodo potrebbe essere quello di seguire il progetto GoWebinar di GoDaddy. GoDaddy è una realtà che offre diversi servizi per la realizzazione siti web professionali e per la gestione e l’ottimizzazione del lavoro digitale. Nel 2020 sta organizzando diversi webinar allo scopo di fornire una formazione professionale e completa a tutti coloro che sono interessati a conoscere ed approfondire le dinamiche del web.

Per quel che riguarda il Local Marketing il prossimo 22 luglio, a partire dalle ore 13, Luca Bove, professionista del settore esperto di Local Search Marketing e Google My Business, terrà un webinar dal titolo Come sfruttare al meglio Google My Business per le attività locali. Il webinar è completamente gratuito e fa parte del programma di formazione di GoDaddy che in questo 2020 sta ottenendo un enorme successo.

È l’occasione perfetta per capire come fare per sfruttare i motori di ricerca per il successo della propria attività commerciale. Chi usa il web sa perfettamente come oggi facendo una ricerca su Google, oltre alle informazioni generiche, nella SERP compaiano box specifici con foto, orari e mappa per raggiungere quella specifica attività. Come fare per comparire in quel box e indirizzare le ricerche degli utenti verso il proprio negozio? Sfruttando la realtà del Local Marketing e tutte le sue potenzialità.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
    Potrebbero interessarti
    GuideInternetRisorse gratis

    I 13 migliori siti torrent del 2020 per scaricare file in sicurezza!

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti