Sono veramente in molti ad aspettare questo momento: finalmente mancano solo 4 giorni per la presentazione ufficiale dell’atteso Xiaomi Redmi Note 2, uno dei probabili migliori smartphone in circolazione per rapporto qualità/prezzo. L’azienda cinese, infatti, ha organizzato un evento a margine della Convention a Pechino presso il National Convention Center, in cui presenterà il nuovo terminale. Ma di “sorprendente” ci sarà ben poco, in quanto dello Xiaomi Redmi Note 2, ormai, sappiamo veramente tutto, anche grazie ad una foto del terminale dal vivo che vi mostriamo dopo il salto.

xiaomi-redmi-note-2 fronte

 

tweet xiaomi redmi

Il CEO di Xiami ci mostra il Redmi Note 2

Il Tweet di Lin Bin è inequivocabile e ci mostra lo Xiaomi Redmi Note 2 in tutta la sua bellezza: per essere un terminale che si potrà acquistare in una fascia di prezzo medio/bassa (possiamo già anticiparvi che il prezzo sarà di 149 euro per il modello da 2 Giga, mentre quello da 3 Giga dovrebbe costare circa 20 euro in più), ha linee veramente eleganti e delicate.

Come svela lo stesso Bin, CEO della corporation cinese, a Weibo, e come risulta chiarissimo dalla stessa immagine pubblicata, il Redmi Note 2 avrà un corpo in metallo, il ché rende il device ancor più di classe grazie ai materiali estremamente pregiati. La colorazione rivelata nella foto è quella “oro”, forse una delle più belle.

Le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi Note 2

Abbiamo dedicato un articolo specifico alle specifiche del nuovo device di Xiaomi, ma le riassumiamo rapidamente. Già vi abbiamo anticipato l’uscita di due modelli del Redmi Note 2, uno con RAM da 2 Giga e l’altro con RAM da 3 Giga, mentre la memoria interna sarà da 16 Giga, espandibile mediante Micro SD Card.

La fotocamera principale sarà da 13 MP, mentre quella “per i selfie” sarà da 5 MP. L’ampio display da 5.5 pollici fullHD sarà supportato da un’ottima batteria da 3.000 mAh, in grado di portare l’utilizzo dello smartphone fino a fine giornata.

VIA