1

Come già detto tante volte, la tecnologia non finirà mai di stupirci, addirittura un brevetto presentato da google per uno smartwatch in grado di prelevare sangue senza ago, questo nuovo dispositivo ha preso il nome di Needle-Free Blood Draw.

 

Needle-Free Blood Draw che traducendo letteralmente significa “Prelevatore di sangue senza ago”. Come funziona? Il sistema prevede l’impiego di un piccolo cilindro carico di gas ad alta pressione ed una microparticella, che viene sparata senza far avvertire alcun tipo di dolore.

L’esecuzione avviene con un piccolo foro sulla pelle, dopodiché la pressione su di esso farà in modo che il sangue possa fuoriuscire senza difficoltà per essere raccolto nell’apposito contenitore. Il tutto senza dolori o alcun tipo di fastidio. Altra cosa importante è che il forellino può essere inciso in qualsiasi parte del corpo umano, e ciò ovvia anche alla necessità, in caso di prelievo, di trovare la vena giusta.

Needle-Free Blood Draw lo smartwatch che preleva sangue

Lo scopo di questo progetto da parte di Google, sarebbe quello di migliorare la vita di tutta la gente che soffre di patologia dove si vedono costretti ad eseguire constanti controlli attraverso dei prelievi di sangue, come ad esempio  ai diabetici o coloro che soffrono di  malattie infettive.