Vi piace disegnare delle bozze artistiche a matita? Potete farlo anche con una simpatica App, adesso scaricabile gratuitamente sull’App Store.

Apple

Questa applicazione artistica permette di realizzare degli schizzi “a matita” ottenendo dei risultati davvero sorprendenti, vista la semplicità dei comandi disponibili. Inoltre è interessante il risultato ottenuto grazie all’ interpolazione che permette di ottenere effetti realistici, creando ombre e sfumature tra i tratti. Il risultato sembrerà quello di un vero e proprio bozzetto ottenuto a mano, con l’aggiunta di luci e ombre e di qualche tocco di colore, mai troppo pronunciato.

E’ possibile ottenere linee di diverse intensità e dimensioni, facendo linee in modo veloce o più lento, ed usare la gomma per cancellare errori o sbavature. Un altro punto a favore dell’applicazione sono gli sfondi, che permettono di ottenere un effetto molto simile alla reale carta per disegno a carboncino, con gusto d’altri tempi. Purtroppo però non c’è molta scelta e non è possibile salvare i propri progetti per rielaborarli in un secondo momento.

E’ compatibile con iPhone, iPad eiPod touch, e richiede iOS 3.0 o successive.

L’applicazione, presentata in passato al prezzo di 0,79 €, è adesso scaricabile gratuitamente.

Sviluppatore: Yan Rabovik© 2010 Yan Rabovik

Giudizio 4+

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .