libri gratis

Per il secondo appuntamento con la rubrica Libri Gratuiti su iTunes questa settimana per la categoria Fiction e Letteratura lo staff di Apple Brain vi consiglia “La tempesta” di Wiliam Shakespeare, non è tra i libri più conosciuti dell’autore ma rimane comunque un grande capolavoro della letteratura straniera, si tratta di un racconto appassionante in cui l’autore rielabora le tematiche della dimensione mitica e sacrale che aveva già trattato in altre sue precedenti opere, considerata un lavoro appartenente alla fase romances di Shakespeare i temi della morte e della rinascita, si susseguono velocemente.

[app 361501789]

 

Nella sezione Misteri e Gialli troverete “Natale calibro dodici” di Paolo Gardinali, il racconto, come si evince dal titolo, si svolge nel periodo natalizio in California, si tratta di un festeggiamento natalizio surreale in cui una realtà alternativa si mischia a del sarcasmo molto crudele.

[app 365933927]

 

Nella sezione Biografie e Memorie potrebbe essere una lettura molto piacevole quella del libro “L’uomo che inventò il XX secolo ” di Lorenzo Galletti. Si tratta della biografia di Nikola Tesla un uomo di scienza che rivolgeva tutte le sue scoperte e le sue invenzioni all’uso dell’energia meccanica ed elettromagnetica.

[app 496831243]

 

Lettura meno impegnativa è quella della sezione Fantascienza e Fantasy, dove è possibile scaricare il libro di Stefano Lanciotti “Ex tenebris” dove in un mondo magico tre confraternite combattono una guerra contro il potere oscuro che ha eclissato il sole.

[app 488079036]

 

Per la categoria Storie d’amore, molto successo ha avuto “Emma” di Jane Austen, un libro in cui le frivolezze si susseguono pagina dopo pagina, la protagonista sperimenta su stessa la pericolosità di essere sempre sicura di se stessa e di pensare di fare tutto in maniera onesta e corretta, senza capire che il pericolo è sempre dietro l’angolo.

[app 480959541]

 

La sezione Salute (fisica e mentale), presenta “Citazioni” di Guido Giangiacomo, che ha raccolto in questo libro citazioni, aforismo e detti più o meno popolari.

[app 498855591]

 

Per la categoria Politica e Attualità la scelta non può che ricadere su “The Prince” di Niccolò Macchiavelli, un libro di cui tutti almeno una volta, anche sui banchi di scuola hanno sentito parlare.  Il significato di questo libro è spesso stato travisato ma Machiavelli come tema di base introduce il principio secondo cui chi crede di poter dire e fare ciò che vuole è un pazzo, pertanto il fine non giustifica i mezzi.

[app 434749890]

 

“Chi è Franco” di Claudio Manca scaricabile da iTunes dalla sezione Affari e finanze personali, questo libro introduce la tematica dell’anonimato dei dipendenti che dilaga nelle fabbriche, capita spesso, infatti, che dei propri dipendenti non si sappia nulla, nemmeno il nome e le conseguenze di non conoscere i propri dipendenti sono diverse e non proficue.  Il libro è incentrato sulla convinzione che sono gli uomini che ci lavorano a formare l’azienda e non viceversa.

[app 495044306]

 

La sezione Comics e narrativa a fumetti è ottima per i più piccoli ma non solo per loro, questa settimana si potrà scaricare “The Batman Files: Selected Records From The Book” di Matthew Manning. Si tratta di un volume che illustra tutta la storia del personaggio più amato di tutti i bambini, si ripercorre tutta la storia di Batman dalla sua nascita alla sua morte.

[app 472793104]

 

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: