Libri gratuiti su iTunes

La rubrica Libri gratuiti su iTunes come sempre, per la categoria Fiction e letteratura vi propone la lettura di un classico, “sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello. È un libro molto conosciuto soprattutto tra gli studenti che nei loro libri di letteratura incontrano spesso il nome di Pirandello. Questo dramma inizia con l’irruzione di sei individui sul palcoscenico di una compagnia teatrale, che iniziano a raccontare la loro storia agli attori affinché questi possano portarla in scena. Ma sul palco tutto appare irreale e falso tanto che con la disgrazia finale cala il sipario senza che nessuno sia riuscito a comprendere se si tratta di una storia vera o no.

[app 492181687]

 

 

Nella sezione Misteri e Gialli troviamo il libro di Patrick Fogli “La puntualità del destino”, si tratta di un libro disponibile solo in formato digitale, un esperimento ben riuscito in cui l’autore illustra brevemente la vita di ciascun personaggio prima ancora che questo prenda forma e vita all’interno del romanzo, si tratta di una piccola panoramica su com’erano i personaggi prima che il destino li facesse diventare quello che sono.

[app 546591523]

Nella categoria Biografie e Memoria è possibile scaricare “olio di ricino” di Lamberto Bellocchio e Gianni Cossu. Si tratta di un racconto molto appassionante avvincente ambientato negli anni 50, che descrive la meraviglia, è lo stupore che suscitò in quel tempo l’avvento delle due ruote.

[app 516721544]

 

 

“L’incredibile viaggio” di Renato Zampieri si trova nella sezione Fantascienza e Fantasy, si tratta di un racconto interattivo tratto dall’album di Seizon “The Amazing Journe” pubblicato nel 2009.

Le immagini di questo ebook interattivo sono state curate da Noddy’s Hobby mentre le musiche sono tutti brani originali di Renato Zampieri alias Seizon.

[app 497170571]

 

 

Nella categoria Storie d’amore è possibile scaricare “Shien” di Maria Giovanna Marchiori che nel suo romanzo racconta la storia di una giovane ragazza e dei suoi intrighi amorosi, che avvengono sull’isola indonesiana di Shien nel 1926.

[app 491294122]

 

 

Per gli amanti della categoria Salute fisica e mentale, consigliamo “La verità è una grande bugia” di Ludovico Cortese. Si tratta di un viaggio nella propria mente per cercare di rispondere al grande quesito dell’esistenza che si annida dentro ognuno di noi. Alla coscienza spetta, infatti, l’arduo compito di contenere e di mantenere l’armonia tra il corpo, l’io, l’ego, l’anima e l’idea di dio. E con questo libro si potrà arrivare a capire come ogni presunta verità su noi stessi in realtà si riveli essere solo una bugia.

[app 529543601]

 

 

Per la categoria politica e attualità, è per l’appunto molto attuale il libro “Londra 2012” di Las Press, grazie a questo libro è possibile conoscere la storia di ogni disciplina che sarà presentata alle Olimpiadi con le previsioni degli esperti per tutti i 302 eventi in programma.

[app 543882983]

 

Nella categoria Affari e finanze personali sale nella classifica dei libri maggiormente scaricati “La crisi del debito e l’Europa” di Moneta Complementare. In questo testo troverete tutti gli aspetti della crisi economica che attanaglia l’Europa con le possibili prospettive di ripresa e le loro tempistiche.

[app 544664287]

 

In Comics e narrativa a fumetti continuano le avventure di “Hurpum II” di Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi. In questo secondo capitolo le avventure di Rebecca e Joshua continuano dopo il loro primo incontro, e la storia segreta di Rebecca comincia a prendere forma e incuriosiscono sempre di più Joshua.

[app 521564838]

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: