Libri gratuiti su iTunes

La rubrica Libri gratuiti su iTunes è ormai giunta al suo settimo appuntamento, e lo staff vuole assicurarsi che abbiate letto non dico tutto, ma almeno alcuni tra i più importanti classici della letteratura, se non lo avete fatto, correte ai ripari e scaricate dalla categoria Fiction e Letteratura il libro di Oscar Wild “The Picture of Dorian Grey” la storia di un ragazzo così bello, da ispirare un pittore mediocre a fare un ritratto del giovane perfetto e bellissimo. Peccato però le che successive vicende che Dorian dovrà affrontare non gli permetteranno più di mostrare il ritratto a nessuno, poiché questo invecchiando giorno dopo giorno al posto suo lo porterà alla morte.

[app 395687963]

 

Nella categoria Misteri e Gialli è stato molto apprezzato il libro “Tra deserto e grattacieli” di Alberto Oggero, che ha ambientato il suo romanzo negli Stati Uniti, e segue le vicende di personaggi ambigui, che vivono di terrorismo ideologico e crimini di ogni tipo. Un romanzo avvincente con una trama ricca e articolata che vi coinvolgerà fin dalle prime pagine.

[app 527047988]

 

Nella sezione Biografie e Memorie troverete “il cibo frugale di pecora nera” di Devis Bonanni. Si tratta di un libro autobiografico in cui il giovane ragazzo sceglie di abbandonare tutto e vivere nella natura, quindi niente più cibi pronti né cameriere in giro per casa. La vita da contadino porta Bonanni a riflettere sulla semplicità e sul piacere di coltivare la terra e nutrirsi da essa. Un percorso di crescita individuale che lo porta a riflettere su molti aspetti della sua vita.

[app 511101787]

 

Nella categoria Fantascienza e Fantasy non potevamo non trovare un classico come “Frankenstein” di Mary Wollstonecraft Shelly. Si tratta di un romanzo avvincente che nel corso degli anni ha ispirato e continua ad ispirare molti registi. Il dottor Frankenstein narra tutta la sua vita dall’infanzia al capitano Walton, che con la sua nave rimane bloccato tra i ghiacci e che prontamente riporta tutto l’avvenuto, compreso il racconto di Frankenstein, a sua sorella tramite alcune lettere.

[app 395546675]

 

“Una Rolls Bianca- diario di Nunzio L’emigrante” è il romanzo di Maurizio Massa che potete scaricare nella categoria Storie D’amore. Nunzio è un avvocato di successo costretto ad abbandonare la sua professione per emigrare in Germania, è un ragazzo per bene che amava la compagnia degli amici e delle ragazze, ma in Germania è costretto a lavorare in una fabbrica fino a quado un giorno grazie ad una vincita a premio diviene proprietario di una bellissima Rolls Bianca, e da quel giorno la sua vita cambia radicalmente.

[app 499788167]

 

La sezione Salute fisica e mentale offre la lettura di “Gli dei dentro di noi” di Carla Boccherini Anselmi si tratta di una Rivisitazione dell’Astrologia che la stessa autrice definisce “Evolutiva” perché porta a un riconoscimento dei nostri archetipi astrologici che determinano chi siamo e chi potremo diventare. Con questo libro si vuole dare maggiore consapevolezza di chi siamo attraverso la simbologia astrale.

[app 510366270]

 

Per gli amanti delle letture di Politica e Attualità, consigliamo il libro “Tutti a casa” di Marco Travaglio. In questo testo sono state raccolte due interviste di Marco Travagli, una che riguarda la politica e una sull’antipolitica. Una lettura veloce ma molto significativa e ricca di contenuti.

[app 532185436]

 

“Finanza per indignati” di Andrea Baranes lo trovate disponibile nella categoria Affari e Finanze Personali. In questo testo molto attuale vista la recente recessione economica cha ha colpito l’Italia si spiega in maniera semplice cos’è la finanza e come funziona. Attraverso questo testo si arriverà a prendere consapevolezza del sistema economico capendo i meccanismi che portano alla speculazione.

[app 520830646]

 

Nella sezione Comics e narrativa a fumetti troviamo “Harpun” di Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi. Si tratta di un fumetto in cui, Hurpun racconta le avventure di Joshua, un ricercatore in viaggio che cerca di raccogliere dei dati per le sue ricerche. Ma mentre è dedito a svolgere il suo incarico incontra Rebecca, un incontro da cui nascerà un’amicizia ricca di avventure.

[app 513730590]

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: