Libri Gratuiti su iTunes

 

La rubrica Libri Gratuiti su iTunes questa settimana vi propone una new entry tra le prime 5 posizioni dei libri più scaricati nella categoria Fiction e letteratura, si tratta del libro di Valentina d’Urbano “Il rumore dei tuoi passi – Assaggi d’autori gratuiti” romanzo in cui Beatrice e Alfredo, chiamati da tutti “i gemelli” scoprono in realtà di avere il sangue in comune ma condividere una profonda amicizia che tra felicità e dissapori si trasforma in qualcosa di più di una semplice amicizia.

[app 536520048]

 

“Miele e Veleno” il libro di Fabrizio Brarez Barachino sta velocemente scalando la classifica nella categoria Misteri e gialli, si tratta di un libro emozionante che trae ispirazione dai brani dei Madrac, e che racconta il nascere e l’apice di un amore difficile e proibito.

[app 508346495]

 

La sezione Memorie e Biografie offre la possibilità di scaricare “gli orecchini di corallo” di Cividini Bianca e Laura Ronchett, si tratta di una biografia in cui si parte dall’infanzia di una bambina sempre vispa ed allegra, con uno sguardo pieno gioia che un giorno improvvisamente s’incupisce e un fiocco nero in segno di lutto, posto tra i capelli della bimba rivela un’amara verità che cambierà improvvisamente lo sguardo e lo spirito della fanciulla.

[app 533870070]

 

In Fantascienza e Fantasy troviamo “La morte è soltanto il principio” di Rita Carla Francesca Monticelli. Un libro ambientato nei primi del ‘900 a Londra, in cui due vecchie amiche d’infanzia si ritrovano dopo tanto e la protagonista non può fare a meno di notare quanto l’amica che lei ricordava fossa profondamente cambiata nel carattere e nei modi di fare e quanto questa si mostrasse allegra e spensierata nonostante la recente morte del marito avvenuta in maniera molto strana e insolita durante degli scavi in Egitto. E la cultura egizia metterà nei guai la giovane donna che custodisce gelosamente un libro nero e una mummia mal ridotta. Il libro è scritto dopo l’uscita del film “La mummia” e se il film vi è piacito questo libro vi ammalierà perché si tratta di una storia simile ma molto più avvincente e misteriosa.

[app 512414025]

 

Per chi ama il romanticismo, il libro giusto è “La nostra prima estate” di Giulia Ottaviano che potete trovare nella categoria Storie d’amore. In questo romanzo la protagonista Marianna, un affascinante adolescente, prende un appartamento in affitto in Sicilia con sua madre. In questa terra sconosciuta Marianna stringe amicizia con due anziani contadini, e proprio nella vecchia baracca di questi due nuovi amici la giovane vivrà le più intense emozioni della sua vita.

[app 540306257]

 

Se siete studenti universitari, o se vi trovate ogni giorno ad affrontare nuove sfide non potete non leggere il libro “Ansia da esame?” di Giovanni Gentile, scaricabile dalla categoria Salute Fisica e Mentale.

In questo libro lo psicologo e Psicoterapeuta, v’illustrerà le migliori tecniche di rilassamento in modo che possiate gestire la vostra ansia nelle varie situazioni difficili e incerte che la vita pone.

[app 540666457]

 

Nella sezione Politica e attualità questa settimana troviamo “What is Diplomacy?”di Ghetau Gh. Florin, che raduna in questo libro tredici articoli che inizialmente aveva pubblicato sul blog di politica Diplomatic Magazine in cui affronta e analizza in modo professionale temi di grande rilievo come per esempio la crisi iraniana, la guerra in Iraq, la politica estera degli Stati Uniti e molti altri.


[app 534892187]

 

La categoria Affari e Finanze personali presenta il libro di Simon Fattori “il mio libro” si tratta, di un testo in cui l’autore spiega brevemente ma molto chiaramente come sia possibile pubblicare un libro su iTunes senza fare nessun tipo d’investimento.

 

[app 488507741]

 

Nella categoria Comics e narrativa a fumetti, scala la classifica “Corto Martese: la giovinezza” di Hugo Pratt, si tratta di un libro a fumetti con ambientazione nei primi del 1900, nel periodo della guerra russo-giapponese, in cui nasce la grande amicizia tra Rasputin e Corto.

 

[app 540310780]

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: