libri gratuiti su iTunes

Si rinnova anche questa settimana l’appuntamento con la rubrica Libri gratuiti su ITunes, che come di consueto vi guiderà nella scelta di un E-book per ogni categoria proposta da iTunes.

Nella categoria Fiction e Letteratura troviamo “Dracula” di Bram Stoker, un classico che ha riscosso molto successo e cha ha stuzzicato la creatività di molti registi che hanno riproposto le avventure del giovane John Harker, che si dirige in visita al Conte Dracula in Transilvania per concludere un contratto di acquisto di una da parte del Conte che vuole trasferirsi in Inghilterra, quello che John non sa è che il conte è un vampiro.

[app 395541616]

 

La sezione Gialli e misteri offre la possibilità di scaricare gratuitamente “The Adventures of Sherlock Holmes” scritto da Conan  Doyle. Holmes è un giovane investigatore privato londinese che accompagnato dal suo amico e compagno di avventure, il Dottor Watson indaga su misteri, scomparse e omicidi su cui la polizia non riesce a far luce. Si tratta di una raccolta di 12 racconti a cui sono seguiti molti altri libri e molti altri racconti che Doyle ha pubblicato nel corso degli anni.

[app 395536306]

 

In Biografie e Memorie è possibile scaricare “Marconi- Hi life with images” di Barbara Valotti. L’autrice di questo libro ha voluto ripercorrere la vita di Marconi, parlando di lui e dei suoi viaggi in posti e terre lontane, ma soprattutto ha voluto rendere evidente come, tutte queste terre lontane e diverse tra loro hanno potuto collegarsi grazie ai sistemi di comunicazione, di Guglielmo Marconi.

[app 472901306]

 

Fantascienza e Fantasy ci apre le porte sul libro di Marco Santini “Il progetto Alfa Centauri” in cui viene descritto un mondo governato dalla tecnologia e in cui gli umani non sono l’unica razza esistente, e dove altri pianeti oltre alla terra sono abitati da creature ben diverse da noi. Si tratta di un libro che confronta la società moderna con una governata dalla tecnologia in cui non c’è spazio per le fragilità umane.

[app 419799732]

 

In cima alla classifica dei libri più scaricati per la categoria storie d’amore c’è “Coco Chanel” di Giulia Ottaviano. Si tratta di un romanzo in cui Coco Chanel Ludovica, assiste al lento spegnersi della vita di sua nonna Betty, una signora che nonostante l’età che avanza ha sempre mantenuto vivo il suo amore per la moda e la sua determinazione, ma presto Betty si ammala e Ludovica non riesce ad accettare la verità, solo dopo molto tempo scoprirà di nuovo la gioia di vivere e la serenità in fondo al suo animo, in virtù di un dono molto speciale che la nonna le ha lasciato.

 

[app 540306467]

 

La categoria salute fisica e mentale, rimane stabile la classica dei libri più scaricata rimane statica al momento, infatti, appena più in basso rispetto ai 5 libri più scaricati c’è “Questo libro ti tirerà su” di Annalisa Astolfi. Si tratta di un libro non molto impegnativo che se lo vorrete e soprattutto se glielo permetterete vi tirerà su il morale.

[app 541598187]

 

Per chi ama di leggere di Politica e attualità allora l libro giusto è “Pensiero e umanità” di Raffaele Marino. Si tratta di un libro che parte dalle origini del pensiero di Aldo Moro, che voleva creare uno stato sul valore della persona, tema molto attuale e discusso a cui seguendo la scia di Moro si è dedicato anche Franco Tritto.

[app 525181675]

 

“L’economia come scienza sociale” di Paolo Palazzi ha scalato la classifica dei libri più acquistati per la categoria Affari e finanze personali. A differenza di quanto si possa pensare dal titolo è un libro rivolto proprio a chi non ha molta dimestichezza con l’economia, è scritto in maniera lineare è semplice. Lo scopo dell’autore è di presentare i maggiori temi economici, spiegando come sia impossibile descriverli se non accompagnandoli alle diverse tematiche politiche e sociali.

 

[app 523111944]

 

La categoria Comics e narrativa a fumetti è proprio quello che serve per rilassarsi con una lettura leggera e divertente, “i maghi di Waverly” si Simone Scaravaggi ha conquistato molti lettori. L’autore ha voluto descrivere i personaggi e le puntate principali della famosa serie televisiva omonima.

 

[app 498326298]

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: