libri gratuiti su iTunes

Come di consueto in questo quarto appunto con la rubrica Libri gratuiti su iTunes, vi presentiamo nove nuovi libri gratuiti tra quelli maggiormente scaricati da iTunes.

Nella categoria Fiction e letteratura questa settimana non potevamo che proporvi un classico che ha incantato grandi e bambini, “Pinocchio” di Carlo Collodi che rimane un racconto attuale e molto apprezzato visto che, più che di una semplice fiaba per bambini. si tratta di una critica molto ironica a quella che era l’attività pedagogica dell’ottocento e la vita di quel tempo.

[app 510930301]

 

Nella categoria Misteri e gialli invece ha molto successo “Phonix” di Stefano Lanciotti, romanzo ricco di avventura e colpi di scena in cui si cerca di comprendere perché un’organizzazione tedesca voglia propagare un virus informatico che si diffonde rapidamente in rete.

[app 478558947]

 

La sezione Biografie e memorie ci offre la possibilità di scaricare “Viaggio nella terra della nuvola bianca” di Sarah Lark, si tratta di una saga ambientata in Nuova Zelanda, terra in cui due donne s’imbattono dopo un lungo viaggio dall’Inghilterra. Le due donne s’imbattono in quest’avventura in cerca di libertà ed emancipazione.

[app 534125481]

 

Nella categoria Fantascienza e Fantasy è stato molto apprezzato il libro di Stefano Lanciotti “La principessa delle tenebre” si tratta del secondo libro della trilogia Nocturnia che ha riscosso un grande successo su iTunes e non solo.  In questo volume Diana e il suo mentore sono inseguiti dalle confraternite il cui unico scopo e fermare ad ogni costo la ragazza prima che questa riesca a recuperare l’eclissi. E Tom una volta adempiuto il suo compito tornerà sulla terra o resterà per aiutare la sua giovane amica?

[app 489447118]

 

La sezione più romantica di iTunes, Storie d’amore, ci fa conoscere il libro di Charlotte Bronte “Ane Eyre: Audio Edition”. Questo libro era già stato pubblico nel 1847 con lo pseudonimo di Currer Bell. In questo testo l’autrice vuole approfondire la critica sociale e le idee femministe ma non solo.

 

[app 538161011]

 

In salute fisica e mentale troviamo un classico della psicologia, il libro di Sigmund  Freud “Dream Psycology”.  Questo libro che ha suscitato grande interesse in molti, già nell’antichità i grandi filosofis’interrogavano sui possibili significati dei sogni. Forse grazie a Freud adesso i sogni non sono più poi tanto misteriosi.

[app 395687522]

 

Per gli amanti della Politica e dell’attualità molto interessante è il libro “Via arcobaleno” di Nicola Seppone un libro basato sulla metafora dell’arcobaleno che cerca di capire come sia possibile far riavvicinare i giovani alla cosa pubblica, visto il totale disinteresse nei confronti della politica che recentemente sembra divagare.

[app 498218278]

 

La sezione affari e finanze personali offre “Steve Jobs’ Agenda” di Harry Wessling. Si tratta di un’agenda dentro la quale sono racchiusi tutti gli aspetti più importanti che hanno portato alla creazione di alcuni prodotti Apple invece che di altri, e il lettore potrà immedesimarsi nel fantastico mondo degli affari che riguarda la casa di Cupertino e le sue creazioni.

 

[app 479321130]

 

Nella categoria Comics e narrativa a fumetti possiamo trovare “il mondo di Kako” di Flora Gaiff, un libro adatto a tutti i bambini e che le mamme apprezzano molto per via della satira molto divertente ma allo stesso tempo per niente aggressiva.

[app 533518283]

 

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: