libri gratis su iTunes

Con la rubrica Libri Gratuiti lo staff di Apple Brain vuole far conoscere a tutti quali sono i libri che potete scaricare gratuitamente da iTunes, infondo oggi giorno sono pochi quelli che si recano in libreria per comprare libri, tra cui grandi classici della letteratura italiana e straniera, pagandoli anche una cifra rilevante e ritrovandosi alla fine con la libreria stracolma senza aver più un posto dove metterli.

Il formato digitale vi permette di risparmiare notevolmente, di non ingombrare la vostra casa con cataste di libri ammassati in tutti gli angoli, e soprattutto di ritrovare facilmente il libro che cercate, semplicemente con un clic, invece di mettere sotto sopra tutta la libreria senza grandi risultati.

Questa settimana su iTunes troverete diversi libri gratis, divisi in categorie, tra i libri maggiormente scaricati della categoria Fiction e letteratura c’è “Il fu Mattia Pascal” dello scrittore siciliano Luigi Pirandello che con questo capolavoro vuole mettere in evidenza l’impossibilità di abbandonare la propria vita per assumere un’altra identità.

[app 469890935]

Per la categoria Misteri e Gialli troviamo invece il libro “Un segreto non è per sempre” di Alessia Gazzola, la protagonista del romanzo Alice Allevi dovrà effettuare una perizia medica per l’interdizione del noto scrittore Konrad Azais che muore improvvisamente, ma forse quello che sembra un caso di suicidio in realtà è un omicidio ben orchestrato.

[app 513302102]

 

Nella categoria Biografie e memorie a molti potrebbe interessare la “Vita di Socrate” di Ignazio Concordia, in questo libro la vita di uno dei più grandi filosofi viene raccontata seguendo la biografia dettagliata di Diogene Laerzio .

[app 506040288 ]

 

La categoria Fantascienza e Fantasy ci regala il romanzo di Gabriele Seppi “Tre gatti e una collina” il protagonista di questo racconto dopo una brutta caduta si risveglia nel Medioevo senza sapere qual è lo scopo del suo viaggio, si trova ad affrontare molte difficoltà insieme alla sua collega e adesso anche compagna di avventura, nella speranza di tornare a casa sano e salvo.

[app 475040322]

 

La categoria Storie d’amore ci avvolge in un mondo di passione e romanticismo con il libro “Sette racconti brevi per il tuo cuore” scritto da Alessandra Gianoglio, con questi racconti l’autrice ci mostra come reagisce il nostro cuore e come annebbia la nostra mente quando l’amore in tutte le sue forme entra a far parte della nostra vita.

[app 502296533]

 

Per chi preferisce la categoria Salute (fisica e mentale) molto interessante è il libro “la ricerca della felicità” sottotitolato “manuale per vivere meglio” scritto da Giovanni Gentile psicologo e psicoterapeuta che con questo libro vuole dare risposta a quelle che sono le domande più frequenti che assillano la mente di ogni uno di noi ogni giorno, in aggiunta a dei consigli su come affrontare le situazioni più stressanti.

[app 528327865]

 

Alberto Pian, per la categoria Politica e attualità, scrive “dove va l’Italia?” si tratta di una ripubblicazione senza modifiche dell’edizione del 1993, di nuovo vi è solo l’introduzione e qualche documento allegato, con questo libro si cerca di capire qual è il filo conduttore che unisce l’Italia dal 1993 a oggi cercando di capire dove si arriverà nel prossimo futuro.

[app 495122692]

 

La sezione affari e finanze personali ci offre la possibilità di scaricare gratuitamente iPad at Work di Apple Inc. un libro utile per chi vuole conoscere il più possibile alcune delle migliori App utilissime per svolgere ogni giorno il proprio lavoro.

[app 455380218]

 

Per la categoria Comics e narrativa a fumetti Toni Matas ci illustra “la bibbia dei bambini” si tratta di un libro a fumetti adatto ai bambini di tutti le età in cui sono illustrati tutti gli eventi più importanti riportati nell’antico e nel nuovo testamento.

[app 381178351]

 

 

Desideri ricevere via email ogni settimana gli articoli di questa Rubrica?
Inserisci qui il tuo indirizzo Email: