AndroidNewsSmartphone

LG Wing verrà lanciato negli USA il 15 ottobre a 999 dollari. Da noi a non meno di 1000 euro?

LG Wing

Gli appassionati dei prodotti LG attendevano questa notizia da giorni, anche se per ora ci si deve accontentare di riferimenti che riguardano solo il mercato statunitense.

LG Wing

Lo smartphone LG Wing ha infatti un prezzo e una data di rilascio negli USA. Il costo di questo prodotto è di 999 dollari, con disponibilità prevista a partire dal prossimo 15 ottobre su Verizon (e forse anche su altri rivenditori, ndr), con preordini fissati per l’1 ottobre. La notizia conferma ciò che molti potevano già aspettarsi da questo innovativo dispositivo a doppio schermo: non sarà troppo economico.

Come di solito accade con il lancio di un nuovo telefono su Verizon, gli utenti possono usufruire anche di una serie di sconti che permettono di acquistare il dispositivo ad un prezzo più contenuto. La sostanza non cambia, dato che LG Wing resta comunque uno smartphone abbastanza caro, sebbene sia uno dei prodotti più interessanti dell’anno.

La peculiarità principale di questo telefono consiste nel doppio schermo, con un display principale da 6,8 pollici che “scorre” per rivelare un secondo pannello da 3,9 pollici, utilizzando un meccanismo a cerniera intelligente. Lo smartphone è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 765G, con modem X52 integrato (sempre di Qualcomm) per il supporto 5G, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Inoltre, LG Wing è anche equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh (con supporto per la ricarica wireless, ndr), che dovrebbe riuscire a garantire una discreta autonomia. Presente a bordo del device anche un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Se il prezzo statunitense è di 999 dollari, è facile immaginare che in Europa la novità di LG verrà proposta a non meno di 1.000 euro. Si tratterà comunque di un prezzo competitivo, dato che la maggior parte dei pieghevoli si aggira su cifre decisamente più alte.

 


Fonte The Verge

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie