LG Watch W7, ufficiale il nuovo indossabile meccanico-digitale

LG Watch W7
Seguici su Google News

LG ha appena lanciato il suo nuovo smartwatch accanto allo smartphone LG V40 ThinQ. LG Watch W7 è un nuovo interessante dispositivo indossabile, ed è soprattutto il primo smartwatch ibrido dell’azienda.

LG Watch W7

Il produttore sudcoreano afferma che lo smartwatch “combina movimento meccanico con funzionalità digitali”. Watch W7 esegue Wear OS di Google e può quindi essere personalizzato in vari modi.

LG Watch W7 è il primo wearable dell’azienda a gestire il nuovo sistema operativo Wear dalla piattaforma Google. Stando a quanto affermato dal marchio asiatico, lo smartwatch è rivolto agli utenti che desiderano “l’aspetto di un orologio analogico tradizionale ma desiderano le funzionalità convenienti di uno smartwatch connesso”.

Sviluppato in collaborazione con l’azienda svizzera Soprod SA, l’indossabile è dotato di “movimento al quarzo ad alta precisione” e di lancette dell’orologio fisico caratterizzate da un corpo in acciaio inossidabile. Inoltre, lo smartwatch è compatibile con tutti i cinturini standard da 22 mm.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG Watch W7 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 2100 e, come detto, gestisce Wear OS di Google. Lo smartwatch ibrido sfoggia un display LCD da 1,2 pollici (360×360 pixel) con un PPI di 300 pixel per pollice. In termini di storage, viene fornito con 768 MB di RAM LPDDR3 e 4 GB di spazio di archiviazione eMMC.

Lo smartwatch LG Watch W7 è inoltre alimentato da una batteria da 240 mAh. Le opzioni di connettività nello smartwatch includono Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2 BLE. e porta USB Type-C 2.0. I sensori a bordo del dispositivo indossabile sono sensori a 9 assi e sensore di pressione. Inoltre, Watch W7 è dotato della certificazione IP68 che stabilisce un’adeguata resistenza all’acqua e alla polvere.

LG afferma che il Watch W7 può funzionare fino a due giorni in modalità operativa completa con una singola carica: inoltre, il prodotto può arrivare a 5-6 giorni in modalità solo analogica. Le lancette analogiche di LG Watch W7 mostrano anche dettagli come altimetro, barometro, cronometro, timer e indicazioni bussola.

Il prezzo di LG Watch W7 è stato fissato a 449,99 dollari (circa 516,50 euro) per il mercato statunitense e sarà disponibile tramite Best Buy. I preordini inizieranno il 7 ottobre, mentre la data di uscita è il 14 ottobre. Le date di lancio e il prezzo per gli altri mercati saranno annunciati nel prossimo futuro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram