LG ha appena lanciato il suo nuovo smartwatch accanto allo smartphone LG V40 ThinQ. LG Watch W7 è un nuovo interessante dispositivo indossabile, ed è soprattutto il primo smartwatch ibrido dell’azienda.

LG Watch W7

Il produttore sudcoreano afferma che lo smartwatch “combina movimento meccanico con funzionalità digitali”. Watch W7 esegue Wear OS di Google e può quindi essere personalizzato in vari modi.

LG Watch W7 è il primo wearable dell’azienda a gestire il nuovo sistema operativo Wear dalla piattaforma Google. Stando a quanto affermato dal marchio asiatico, lo smartwatch è rivolto agli utenti che desiderano “l’aspetto di un orologio analogico tradizionale ma desiderano le funzionalità convenienti di uno smartwatch connesso”.

Sviluppato in collaborazione con l’azienda svizzera Soprod SA, l’indossabile è dotato di “movimento al quarzo ad alta precisione” e di lancette dell’orologio fisico caratterizzate da un corpo in acciaio inossidabile. Inoltre, lo smartwatch è compatibile con tutti i cinturini standard da 22 mm.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG Watch W7 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 2100 e, come detto, gestisce Wear OS di Google. Lo smartwatch ibrido sfoggia un display LCD da 1,2 pollici (360×360 pixel) con un PPI di 300 pixel per pollice. In termini di storage, viene fornito con 768 MB di RAM LPDDR3 e 4 GB di spazio di archiviazione eMMC.

Lo smartwatch LG Watch W7 è inoltre alimentato da una batteria da 240 mAh. Le opzioni di connettività nello smartwatch includono Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2 BLE. e porta USB Type-C 2.0. I sensori a bordo del dispositivo indossabile sono sensori a 9 assi e sensore di pressione. Inoltre, Watch W7 è dotato della certificazione IP68 che stabilisce un’adeguata resistenza all’acqua e alla polvere.

LG afferma che il Watch W7 può funzionare fino a due giorni in modalità operativa completa con una singola carica: inoltre, il prodotto può arrivare a 5-6 giorni in modalità solo analogica. Le lancette analogiche di LG Watch W7 mostrano anche dettagli come altimetro, barometro, cronometro, timer e indicazioni bussola.

Il prezzo di LG Watch W7 è stato fissato a 449,99 dollari (circa 516,50 euro) per il mercato statunitense e sarà disponibile tramite Best Buy. I preordini inizieranno il 7 ottobre, mentre la data di uscita è il 14 ottobre. Le date di lancio e il prezzo per gli altri mercati saranno annunciati nel prossimo futuro.