LG è pronta a lanciare uno dei telefoni più attesi di questo 2018: stiamo ovviamente parlando dell’LG V40 ThinQ, che vedrò finalmente la luce mercoledì 3 ottobre. Chiaramente tutti i riflettori sono puntati su questo nuovo ed importantissimo prodotto dell’azienda sudcoreana, ma stando alle indiscrezioni delle ultime ore sembra che il device non sarà l’unica novità della giornata.

LG Watch W7

Secondo quanto trapelato online, infatti, pare che il famoso marchio lancerà anche lo smartwatch LG Watch W7 accanto al suo nuovo telefono.

Il nuovo smartwatch è un ibrido, il che significa che verrà eseguito su Android Wear OS e avrà anche un setup meccanico dell’orologio. LG Watch W7 è trapelato all’inizio dell’anno come LG Watch Timepiece, e le informazioni giunte rivelavano già molte delle specifiche tecniche di questo dispositivo indossabile. Dopo molti mesi, LG sta finalmente lanciando il prodotto, ma con la denominazione LG Watch W7.

Il noto “leaker” Evan Blass, fonte estremamente affidabile, ha svelato in un tweet che LG Watch W7 verrà ufficializzato insieme al V40 ThinQ. L’evento di lancio dello smartphone è fissato per il 3 ottobre.

Stando all’articolo pubblicato dal sito Android Headlines, LG sembra piacere agli amanti di smartwatch analogici e digitali, sia con una configurazione meccanica dell’orologio che con le funzioni del sistema operativo Android Wear integrate all’interno. Il report afferma che l’impostazione analogica garantisce una lunga durata della batteria e un monitoraggio molto accurato.

LG Watch W7 è realizzato in acciaio inossidabile e avrà anche la certificazione IP68, che attesta l’elevata resistenza agli schizzi d’acqua. L’indossabile sarà dotato di un pannello LCD da 1,2 pollici (360×360 pixel) con una densità di 300ppi pixel. L’orologio integrerà 4 GB di memoria eMMC, 768 MB di RAM LPDDR3 e sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 2100.

Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2 e porta USB Type-C 2.0. Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare nelle opzioni di colore New Aurora Black e Cloud Silver. Infine, il rapporto afferma che l’orologio dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 250 dollari (quindi intorno alle 200 euro).