LG venderà 60 milioni di smartphone nel 2014

LG Electronics è tutto sommato una “new entry” nel mercato degli smartphone: infatti il primo lancio di un telefonino intelligente è avvenuto solamente nel 2010. Da quel momento in poi il colosso coreano è riuscito a incrementare il proprio giro d’affari nel settore, complice anche la creazione di buonii prodotti e la notorietà del brand: nel giro di soli due anni LG ha venduto tra i 20 e i 26 milioni di smartphone e il successo dell’azienda era destinato unicamente ad aumentare. Infatti nel 2013, ad un solo anno di distanza, l’azienda coreana ha raddoppiato il numero di dispositivi venduti: il contatore si è fermato a 47.6 milioni di dispositivi venduti (è più corretto dire spediti) nell’anno fiscale!




Il risultato dello scorso anno è dovuto a vari fattori: uno di questi è sicuramente l’affermazione del brand “G” in grado di competere con i vari iPhone, Galaxy S, Galaxy Note, One M ed Xperia Z.

Ad alimentare le casse di LG ha contribuito sicuramente la partnership con Google: la qualità dei propri prodotti ha infatti convinto l’azienda di Mountain View a scegliere la casa coreana come partner per la realizzazione degli ultimi due dispositivi Nexus (Nexus 4 e Nexus 5) che hanno saputo conquistare anche gli utenti meno esperti grazie a ottima qualità, prezzo in linea con la dotazione offerta, fluidità e supporto garantito per 18 mesi.

Per quanto riguarda quest’anno, LG punta in alto visto che il proprio top di gamma, G3, ha convinto numerosi recensori (tra cui noi di OutOfBit) e il titolo di smartphone dell’anno dovrebbe essere solo una formalità. Una conseguenza di queste ottime recensioni sono sicuramente le vendite: infatti LG G3 sta ottenendo ottimi e due aziende coreane che si occupano di indagini di mercato (Kiwoom Securities e Korea Investment) ritengono che l’azienda coreana dovrebbe raggiungere quota 60 milioni di smartphone entro il termine dell’anno fiscale. Al coro si è aggiunta anche Daewoo Securities: secondo questa azienda LG si avvicinerà parecchio a quota 62 milioni dispositivi spediti.

Voi cosa ne pensate degli smartphone LG? Il nuovo LG G3 è il migior smartphone attualmente presente sul mercato? Fatecelo sapere attraverso i commenti!