Ci sono grandi novità per tutti gli appassionati dei prodotti LG. L’azienda con sede in Corea del Sud ha infatti programmato il suo prossimo evento, dove verrà lanciato un nuovo smartphone. Si tratta ovviamente di LG Velvet, un telefono interessato da diverse indiscrezioni nelle ultime settimane e ora praticamente ufficiale.
Sì, perchè LG ha diffuso immagini in diretta del nuovo prodotto, condividendo quindi tutte le informazioni sul suo nuovo smartphone. Tutto questo a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che avverrà il prossimo 7 maggio.
Le immagini trapelate mostrano il dispositivo in due diverse opzioni di colore, ovvero Aurora White e Aurora Grey. Le immagini mostrano anche l’interno del telefono rivelando la bobina di ricarica wireless e la batteria che si trova sotto di essa. Inoltre si vede chiaramente la parte posteriore del dispositivo, con tre moduli per fotocamera “a goccia”, mentre la parte anteriore del telefono sembra avere bordi curvi.
Considerando i teaser precedenti, LG Velvet dovrebbe arrivare con uno schermo AMOLED Cinema FullVision da 6,8 pollici, con risoluzione di 1080 × 2340 pixel, proporzioni 20: 9 e un “notch” a goccia. Il processore scelto dalla società di Seul per lo smartphone Velvet è un Qualcomm Snapdragon 765, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. Il chipset supporta anche la connettività 5G.
La tripla fotocamera posteriore, che emerge chiaramente anche dalle immagini pubblicate da LG, avrà un sensore primario da 48 MP, un obiettivo ultrawide da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Sul lato anteriore, invece, troverà posto una fotocamera da 16 MP, alloggiata all’interno del “notch”. Il dispositivo avrà inoltre un sensore di impronte digitali in-display e una batteria da 4.300 mAh, con supporto alla ricarica wireless da 10W.
Lo smartphone sarà presto disponibile all’acquisto anche in Italia in 4 colorazioni: oltre ad Aurora Grey e Aurora White ci saranno anche Aurora Green e Illusion Sunset.