AndroidNewsSmartphone

LG V60 ThinQ 5G è realtà: display da 6,8”, Snapdragon 865 e batteria da 5000 mAh

LG V60 ThinQ 5G

LG V60 ThinQ 5G è stato lanciato ufficialmente. Come già accennato nei giorni scorsi, si tratta del successore dell’LG V50 ThinQ 5G, un altro ottimo telefono rilasciato nel recente passato dall’azienda sudcoreana.

LG V60 ThinQ 5G

LG è riuscita a centrare l’obiettivo, ovvero cercare di fornire alla clientela un telefono dotato di caratteristiche di ottimo livello, superiori anche a quelle del predecessore.

LG V60 ThinQ 5G sarà disponibile in Nord America, Europa e Asia a partire dal prossimo mese. Per questo nuovo smartphone LG ha scelto due opzioni di colore, ovvero Classy Blue e Classy White. Il telefono arriverà anche in Italia entro il prossimo mese di aprile: nei prossimi giorni dovrebbe essere comunicato anche il prezzo.

Il nuovo telefono LG ha un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile “waterdrop”, ndr) sul lato anteriore, con un display OLED Full HD + da 6,8 pollici (1080×2460 pixel) con densità di pixel 395ppi, supporto HDR10 + e proporzioni 20,5: 9. Lo smartphone, che funziona con Android 10 come sistema operativo, è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 865 abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. L’archiviazione è ulteriormente espandibile utilizzando una scheda microSD (fino a 2 TB).

A livello di foto e video, LG V60 ThinQ 5G ha una fotocamera principale da 64 megapixel con apertura f / 1.8, una fotocamera secondaria grandissima da 13 megapixel con apertura f / 1.9 e un obiettivo da 117 gradi e un ultimo sensore Time of Flight. Sul davanti troviamo una singola fotocamera da 10 megapixel con apertura f / 1.9. Le funzioni della fotocamera includono la registrazione video 8K.

Lo smartphone risulta equipaggiato con una grande batteria da 5.000 mAh, con supporto Qualcomm Quick Charge 4+. Le opzioni di connettività includono 5G, LTE, Wi-Fi 802.11 ax, Bluetooth 5.1, NFC, USB Type-C, jack audio da 3,5 mm e altro ancora. Il telefono ha inoltre un sensore di impronte digitali integrato nel display e supporta anche Google Lens. Infine, LG V60 ThinQ 5G è resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP68, ndr) ed è in possesso anche della certificazione militare MIL-STD 810G, che assicura l’eccellente resistenza del prodotto ad ogni tipo di caduta o urto.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
AppleMacNews

Apple presenta i nuovi MacBook Pro 14'' e 16'': ufficiali anche gli AirPods 3

AndroidNewsSmartphone

Nothing pronta a lanciare uno smartphone Android? Carl Pei ci sta pensando

AndroidAppleMacNewsSmartphone

Apple, Google, Samsung: tre eventi in tre giorni, tantissime novità

AppleNews

iOS 15.1 potrebbe arrivare il 25 ottobre: nel frattempo spunta un altro bug