LG V40 ThinQ è pronto per diventare il prossimo top di gamma di LG. Il nuovo attesissimo telefono del colosso sudcoreano ha finalmente una data di lancio: l’azienda ha infatti annunciato che ospiterà l’evento di lancio a New York il prossimo 3 ottobre e il giorno seguente presso l’LG Science Park nel distretto Magok di Seoul.

LG V40 ThinQ

La società ha condiviso un video teaser che suggerisce che V40 ThinQ potrebbe sfoggiare tre fotocamere sul retro, competendo direttamente con Huawei P20 Pro.

Gli inviti per il grande evento sono stati già inviati ai media, come confermato da LG Electronics e riportato anche da “The Verge”. Come anticipato, il testo menzionato nel teaser dell’invito rivela che ci potrebbero essere tre sensori posizionati sul lato posteriore dell’LG V40 ThinQ: un sensore standard, un sensore grandangolare e un’opzione teleobiettivo.

Questo sviluppo è in linea con le precedenti indiscrezioni, che avevano suggerito come l’LG V40 ThinQ sarebbe sbarcato con un totale di cinque fotocamere, di cui tre sul retro e due sul lato frontale. Un report aveva affermato che la tripla fotocamera posteriore sarebbe stata caratterizzata da tre sensori, rispettivamente da 20 megapixel, 16 megapixel e 13 megapixel. Al momento, non è emersa ancora nessuna conferma sul numero di sensori che riguardano la fotocamera anteriore.

Oltre a questo, altre voci emerse negli ultimi tempi sostengono che l’imminente LG V40 ThinQ potrebbe assomigliare al G7 ThinQ, pur essendo più grande, con un “notch” molto simile. Si prevede inoltre che LG conservi come processore il Qualcomm Snapdragon 845, insieme a 6 GB o 8 GB di RAM. Inoltre, anche il pulsante hardware dedicato di Google Assistant e la tecnologia audio Quad DAC di LG dovrebbero essere presi in prestito dal G7 ThinQ.

Oltre al “notch”, LG V40 ThinQ dovrebbe avere un rapporto “screen-to-body” del 90%: questo dettaglio suggerisce la presenza di cornici super sottili. Bisognerà attendere ancora qualche settimana per sapere tutte le specifiche, i prezzi e le informazioni sulla disponibilità del nuovo prodotto di LG.