AndroidSmartphone

LG V40 ThinQ è finalmente ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo

LG V40 ThinQ

LG V40 ThinQ è finalmente ufficiale. Il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana è stato presentato mercoledì durante un evento di lancio che si è tenuto a New York City.

LG V40 ThinQ

Si tratta del successore di LG V30 presentato lo scorso anno, ed è anche il primo telefono dell’azienda a sfoggiare un totale di cinque fotocamere: tre sul retro e due sul davanti. Altri punti salienti di LG V40 ThinQ includono un processore Snapdragon 845, un’adeguata resistenza all’acqua e alla polvere garantita dalla certificazione IP68, una build di livello militare (certificazione MIL-STD-810), un altoparlante Boombox e un display OLED 19.5: 9 con tanto di “notch” sulla parte superiore.

Lo smartphone si concentra molto sulla tecnologia audio con un altoparlante Boombox migliorato, audio Quad-DAC Hi-Fi a 32 bit e suono surround 3D DTS: X.

LG V40 ThinQ ha Android 8.1 Oreo come sistema operativo e si presenta con un pannello OLED FullVision da 6.4 pollici QHD + (1440×3120 pixel) con un rapporto 19.5: 9 e una protezione Corning Gorilla Glass 5. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di spazio di archiviazione integrato UFS2.1. La memoria del telefono è espandibile tramite scheda microSD (fino a 2 TB).

Per quanto riguarda il comparto ottico, LG V40 ThinQ sfoggia un’esclusiva configurazione a tre fotocamere sul retro. Il sensore principale da 12 megapixel ha un’apertura f / 1,5, dimensioni pixel di 1,4 micron e angolo di visione di 78 gradi, il secondo sensore grandangolare da 16 megapixel è dotato di apertura f / 1,9, mentre il terzo sensore da 12 megapixel sfoggia un teleobiettivo con apertura f / 2,4, con angolo di visione di 45 gradi.

Sul davanti, lo smartphone è caratterizzato da una doppia fotocamera con un sensore primario da 8 megapixel (apertura f / 1.9, dimensione dei pixel di 1,4 micron) e un sensore secondario grandangolare da 5 megapixel (apertura f / 2,2).

La configurazione della telecamera posteriore include anche la messa a fuoco automatica a doppia fase (PDAF), una funzionalità HDR migliorata e una modalità AI Cam aggiornata, con la possibilità di riconoscere fino a 19 soggetti.

Le opzioni di connettività su LG V40 ThinQ includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0 LE, GPS, NFC, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il telefono è inoltre dotato di una batteria da 3,300 mAh, con supporto per Qualcomm Quick Charge 3.0 e ricarica wireless veloce. Altre caratteristiche includono un sensore di impronte digitali posizionato sul retro e il riconoscimento facciale.

Il prezzo di LG V40 ThinQ negli USA è di 900 dollari (circa 783 euro). Il telefono sarà disponibile nelle opzioni di colore Aurora Black, Moroccan Blue, Platinum Gray, e Carmine Red, anche se solo i primi due colori sono stati annunciati per il solo mercato statunitense.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage

AndroidNews

Galaxy Note 9 e Galaxy S9, a breve l'aggiornamento ad Android 10 beta

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il nuovo pieghevole è ufficiale: Snapdragon 855+ e supporto 5G