LG si sta preparando per l’uscita del suo ultimo fiore all’occhiello: stiamo ovviamente parlando dell’attesissimo LG V35 ThinQ, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreanan che dovrebbe essere ufficializzato verso la fine del 2018.

LG V35 ThinQ, la scheda tecnica conferma Snapdragon 845

LG V35 ThinQ

Nelle ultime settimane sono emerse molte indiscrezioni che riguardano il nuovo telefono, svelato sia dal punto di vista del design che delle specifiche tecniche. Già il sito “AndroidHeadlines” – e ancora prima un tweet del noto blogger Evan Blass – aveva permesso di spulciare molti dettagli sulla struttura tecnica di LG V35 ThinQ. Da poche ore è stata pubblicata una scheda tecnica – ripresa subito dal sito “World of Tech” – che sembra confermare le informazioni già trapelate. Stando a questa nuova tabella, il dispositivo dovrebbe utilizzare un processore Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

Inoltre, il foglio delle specifiche indica che l’LG V35 ThinQ avrà una configurazione a doppia fotocamera principale composta da due sensori da 16 megapixel sul retro, mentre sul lato anteriore sarà presente una fotocamera da 8 megapixel. Infine, il dispositivo dovrebbe avere un display da 6 pollici con una risoluzione di 2880 x 1440 e una batteria da 3.000 mAh.

Stando a quanto riportato sulla scheda tecnica, il sistema operativo di LG V35 ThinQ sarà Android 8.1 Oreo, ma dal momento che il telefono dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine dell’anno, c’è una piccola possibilità che LG possa “pre-caricare” lo smartphone con Android P: stando alla “roadmap” di Google, infatti, la nuova versione di Android potrebbe giungere entro il terzo trimestre del 2018.

Per quanto riguarda la disponibilità, gli smartphone della serie V di LG sono sempre stati rilasciati nella seconda metà dell’anno solare, ad eccezione dell’ultimo LG V30S ThinQ presentato a febbraio. Ma mentre quel dispositivo era più un aggiornamento dell’originale LG V30 ThinQ, il nuovo LG V35 ThinQ dovrebbe avere un ruolo predominante nella serie, vista la presenza di componenti hardware di grandissima qualità.